Milano, 18°
Calcio 25 Luglio 2025di Federica Sorrentino

Atalanta perde Bakker per infortunio

L’Atalanta perde Mitchel Bakker, infortunatosi durante la seduta di allenamento del 24 luglio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Il laterale sinistro olandese ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La gravità dell’infortunio ne compromette la stagione. Nella giornata di lunedì 28 luglio il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte del Professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.

Prelevato dal Bayer Leverkusen nella stagione 2023-2024, Bakker ha totalizzato 22 presenze in tutte le competizioni, segnando un gol in campionato e partecipando al successo dell’Atalanta in Europa League. Nella passata stagione, in prestito al Lille, è sceso in campo 35 volte con 4 reti all’attivo. Con queste credenziali ha fatto ritorno a Bergamo e attendeva di essere valutato da Mister Juric in vista della nuova stagione. Invece, a 48 ore dalla prima partita amichevole, quella con l’Atalanta U23 di Salvatore Bocchetti, in programma sabato 26 luglio a Clusone, è occorso nel tipo di incidente che lo terrà a lungo lontano dal terreno di gioco. Una pedina in meno sulla fascia sinistra, coperta nella passata stagione principalmente da Zappacosta, e in alternativa da Ruggeri, trasferitosi all’Atletico Madrid.

Prima che Bakker si facesse male così gravemente, va ricordato che l’Atalanta ha deciso di confermare il giovane Marco Palestra, rifiutando offerte considerevoli. Assume ancora più importanza l’acquisto dal Genoa di Honest Ahanor, le cui caratteristiche tecniche lo inquadrano sia come braccetto sinistro, che come esterno sinistro di centrocampo a tutta fascia.


Mitchel Bakker ripreso durante la preparazione al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia (credits atalanta.it)