Continua la crisi dell’Atalanta U23, sconfitta anche sul campo del Renate per 1-0, con il rammarico di un rigore fallito dallo specialista Panada a metà ripresa. Quinta sconfitta nelle ultime sei giornate per la Baby Dea che la settimana scorsa aveva interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive pareggiando sul campo amico di Caravaggio il derby provinciale contro l’AlbinoLeffe per 1-1: nerazzurri che restano così all’ottavo posto a 41 punti e adesso hanno solo un punto di margine sull’undicesimo posto.
La cronaca: dopo una prima parte di gara in cui é l’Atalanta a gestire il gioco, il Renate sblocca il risultato al 29’ con il gol di Bocalon. Pronta la reazione nerazzurra al 32’: Scheffer calcia di prima da fuori area sul tocco di Vavassori, il portiere respinge e sulla ribattuta Vlahović viene atterrato in area, ma per l’arbitro non c’è fallo. Al 36’ doppio intervento di Vismara sugli sviluppi di un corner dei padroni di casa. Ancora Scheffer protagonista al 37’: slalom in area tra più avversari e assist per Vlahović, che però calcia alto. Nella ripresa l’U23 ha l’occasione per pareggiare al 66′: tocco di braccio in area di Eleuteri e calcio di rigore per i nerazzurri, ma Nobile respinge il tiro dal dischetto di Panada. All’86’ ci prova Gyabuaa con un’incornata su cross di Ghislandi, ma ancora una volta è Nobile a dire di no. Un minuto dopo, ultima occasione con un tiro di Alessio, ma il portiere del Renate si oppone nuovamente, blindando il risultato.
Ora l’Atalanta U23 avrà il più difficile degli impegni: domenica 9 marzo a Caravaggio, alle 12,30, arriverà il Vicenza, secondo in classifica con 66 punti, per un match che si preannuncia molto impegnativo per i nerazzurri di Modesto.
RENATE-ATALANTA U23 1-0
Primo tempo: 1-0
Renate: Nobile, Eleuteri, Auriletto (C), Esposito, Kolaj, Riviera, Bocalon, Vassallo (71′ Delcarro), Ghezzi, Spedalieri, De Leo. Allenatore: Foschi.
Atalanta U23: Vismara, Del Lungo, Gyabuaa (C), Panada, Vavassori, Obrić, Scheffer (71′ Ghislandi), Bernasconi (55′ Ceresoli), Navarro, Bergonzi (55′ Lonardo), Vlahović (71′ Alessio). Allenatore: Modesto.
Arbitro: Marco Peletti
Reti: 29′ Bocalon (R)
Il difensore Tommaso Del Lungo (credits: atalanta.it)