Muove la classifica l’Atalanta U23che inanella il terzo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio interno contro il Potenza e la vittoria esterna a Foggia, portando a casa un punto nello scontro casalingo al Comunale di Caravaggio contro il Cosenza quarto in classifica, terminato 0-0. Pareggio, dopo una gara dalle pochissime emozioni, che consente alla squadra di mister Salvatore Bocchetti di salire a quota 31 punti e restare a tre punti di distanza dalla zona play out.
La cronaca
Prima frazione con poche occasioni ma buon ritmo al comunale di Caravaggio. L’Atalanta U23 tiene maggiormente il possesso e prova a fare la partita, senza però riuscire a trovare il guizzo decisivo. Al 18’ Manzoni tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro non inquadra lo specchio. L’occasione più nitida arriva al 31’, quando Cassa riparte in contropiede, si inserisce in area con grande velocità ma conclude addosso a Pompei.
La ripresa ricalca l’andamento del primo tempo, con spazi molto chiusi. Al 64’ è ancora Cassa a costruire una buona azione personale, conclusa con un tiro che però risulta troppo debole per impensierire il portiere. L’unica vera occasione per il Cosenza arriva al 90’, quando, dopo una serie di rimpalli in area, un tiro dei rossoblù termina di poco alto sopra la traversa.
Il tabellino
ATALANTA U23-COSENZA 0-0
Atalanta U23: Vismara, Plaia (76′ Comi), Berto, Panada (C) (76′ Pounga), Manzoni (68′ Cortinovis), Misitano (68′ Zanaboni), Cassa, Obrić, Ghislandi, Levak, Bergonzi (11′ Steffanoni). A disposizione: Pardel, Zanchi, Simonetto, Cissè, Guerini, Riccio, Navarro, Idele, Mencaraglia. All: Bocchetti.
Cosenza: Pompei, Moretti, Cannavò (46′ Florenzi), Beretta (82′ Contiliano), Caporale (C), Dametto, Ba (82′ Achour), Palmieri (66′ Garritano), Ciotti, Langella, Emmausso (69′ Ferrara). A disposizione: Vettorel, Vannucchi, Contiero, Pintus, D’Orazio. All.: Buscè.
Arbitro: Caruso di Viterbo.
Ancora un pareggio casalingo per la squadra di Bocchetti, al terzo risultato utile consecutivo (credits: atalanta.it)





