Milano, 18°
Calcio 29 Agosto 2025di Redazione

Atalanta U23 gioca e vince un set con Casarano

L’Atalanta U23 vince 6-2 con il Casarano al Comunale di Caravaggio, grazie a una tripletta di Vavassori, la doppietta di Cortinovis e una rete di Levak. L’U23 di Bocchetti subito pericolosa con un colpo di testa di Cissè su sponda di Berto che termina di poco a lato. Ma a passare in vantaggio sono i pugliesi al 12′ con Malcore. I nerazzurri reagiscono e al 21’ trovano il gol del pari con Cortinovis, bravo a incrociare sul servizio di Panada. Pochi minuti dopo arriva anche il sorpasso: Berto innesca Vavassori che, favorito da un rimpallo, si presenta davanti al portiere e insacca. Momento di grande spinta per l’U23, che sfiora subito il tris con una bella triangolazione tra Cortinovis e Panada, con quest’ultimo che conclude alto. Al 36’ ci prova Cissè con un tiro insidioso che costringe Chiorra alla respinta: sul pallone si avventa ancora Vavassori che firma la doppietta personale.

I rossoblù giocano in 10 quasi tutto il secondo tempo dopo l’espulsione di D’Alena al 49′. Nonostante l’inferiorià numerica il Casarano strappa una rete al 61′ con Ferrara. Pochi minuti dopo, il duo Vavassori-Cortinovis si scatena di nuovo: il primo in contropiede premia l’inserimento in area di Cortinovis che con classe segna il suo secondo gol con lo scavetto. Al 77′ arriva anche la tripletta di Vavassori che di nuovo in contropiede riceve palla da Cortinovis e spacca la porta. Nei minuti finali trova anche la prima rete in nerazzurro il subentrato Levak.

ATALANTA U23-CASARANO 6-2

Reti: 12′ Malcore (C), 21′, 66′ Cortinovis (A), 24′, 36′, 77′ Vavassori (A), 86′ Levak (A).

Atalanta U23: Pardel, Berto (46′ Navarro), Panada (C) (64′ Riccio), Pounga (46′ Colombo), Cissè, Guerini, Obrić (87′ Comi), Ghislandi, Bergonzi, Cortinovis (81′ Levak), Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, De Nipoti, Tornaghi, Idele, Del Lungo, Lonardo, Camara. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Casarano: Chiorra, Lulic, Celiento (82′ Barone), D’Alena, Malcore (58′ Zanaboni), Chiricò, Ferrara (76′ Perez), Pinto (82′ Gyamfi), Logoluso (C), Gega, Cajazzo (58′ Millico). A disposizione: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Guastamacchia, Cerbone, Di Dio. Allenatore: Vito Di Bari.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino.
Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Paolo Fumagallo di Novara.
Quarto ufficiale: Gabriele Restaldo di Ivrea.
Operatore FVS: Mattia Bettani di Treviglio.

Note: ammoniti Celiento (C). Espulso D’Alena (C).

Al 6-2 inflitto ai pugliesi ha contribuito la tripletta di Dominic Vavassori (credits: atalanta.it)