Milano, 20°
Calcio 14 Settembre 2025di Fabrizio Carcano

Atalanta U23 pari casalingo a reti bianche con Altamura

Non va oltre lo 0-0 casalingo l’Atalanta U23 contro l’Altamura, al termine di un match condotto dai nerazzurri, poco concreti però in fase conclusiva con errori in area di Vavassori nel primo tempo e murati dalle grandi parate del portiere ospite Viola, oltre ad un palo di Cisse’ nella ripresa. Primo pareggio stagionale per la squadra di Bocchetti cui non riesce il bis dopo il tennistico successo interno di due settimane fa contro il Casarano per 6-2.

La cronaca

Nel primo tempo il possesso palla é tutto nerazzurro ma la formazione allenata da mister Bocchetti fatica a trovare la via del gol. La prima occasione importante è al 9′: Cortinovis con un filtrante perfetto lancia Vavassori in area, ma il nostro numero 99 davanti a Viola non centra la porta. Occasione simile anche al 19′: questa volta è Cissè a lanciare Vavassori, ma il tiro esce in rimessa dal fondo. Inizia la ripresa e l’U23 si avvicina ancora una volta alla rete con il tiro di Cissè che si stampa però sul palo. Al 63′ conclusione potente del subentrato Misitano, ma Viola respinge in corner. Al 68′ Comi salva il risultato con un grande recupero difensivo sul centravanti dell’Altamura.

ATALANTA U23-ALTAMURA 0-0

Atalanta U23: Vismara, Berto, Comi, Pounga (80′ Levak), Cortinovis (80′ Papadopoulos), Cissè (59′ Misitano), Ghislandi, Navarro, Colombo (59′ Riccio), Bergonzi (C) (30′ Idele), Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Manzoni, Tornaghi, Lonardo. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Altamura: Viola, Dipinto, Rosafio (64′ Ortisi), Curcio, Poli, Simone (79′ Florio), Grande, Silletti, Nazzaro (C), Lepore (91′ Zazza), Nicolao (64′ Mogentale). A disposizione: Spina, Crimi, Esposito, Franco. In panchina: Francesco Cudazzo.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina.

La squadra di Bocchetti fermata sul campo di Caravaggio dai pugliesi (credits: atalanta.it)