Atalanta U23 rodaggio ferrarese a reti bianche

Fabrizio Carcano |

Ad una settimana dal debutto in serie C, ad una settimana dall’impegno casalingo a Gorgonzola contro la Virtus Verona, la nuova Atalanta under 23 allenata da Francesco Modesto ha colto un incoraggiante 0-0 nell’ultimo test amichevole sul campo della Spal, avversaria di lusso retrocessa dalla B alla C ma inserita nel girone B. Contro i più esperti estensi allenati da Di Carlo (tecnico navigato in A tra Parma, Chievo e Sampdoria), con giocatori rodati nelle serie superiori come Antenucci o Siligardi, la squadra nerazzurra ha tenuto la porta inviolata, dimostrandosi strutturata per affrontare la terza categoria.

Modesto ha schierato la probabile formazione tipo, con Vismara tra i pali, inserendo in difesa Giovanni Bonfanti rilasciato dalla prima squadra e già diventato una presenza importante in difesa con il veterano 31enne Masi, l’unico giocatore della squadra sopra i 24 anni, a fare reparto con Solcia, centrocampo giovanissimo con il 19enne Chiwisa, il 18enne Palestra e il 17enne Mendicino, corsie con Ceresoli e Sidibe, davanti la coppia Cisse’-Capone che dovrebbe rappresentare il tandem offensivo titolare.

Partita vera, contro una Spal che punta a ritornare subito in B, in uno stadio caldo come il Paolo Mazza (con ingresso gratuito per gli abbonati): nella risorsa spazio al 22enne camerunese Italeng che si propone come alternativa da prima punta, a Colombo e a Bernasconi e al 24enne Mallamo, lo scorso anno al Bari in B, che potrebbe rappresentare un elemento di esperienza e qualità insieme al fantasista 22enne  Cortinovis ancora da inserire.

SPAL-ATALANTA U23 0-0

Spal: Del Favero (68′ Alfonso), Antenucci (68′ Rabbi), Collodel (46′ Puletto, 68′ Parravicini), Orfei (46′ D’Orazio), Iglio (68′ Fiordaliso), Arena (46′ Valentini), Carraro (68′ Bertini), Siligardi (68′ Rosafio), Peda (78′ Breit), Tripaldelli (68′ Bruscagin), Maistro (68′ Sits). 

Allenatore: Domenico Di Carlo.

Atalanta U23: Vismara, Solcia, Ceresoli (69′ Bernasconi), Chiwisa, Masi, Bonfanti, Palestra, Mendicino (69′ Mallamo), Cisse (69′ Italeng), Capone (81′ Colombo), Sidibe. Allenatore: Francesco Modesto.

La formazione iniziale dell’Atalanta U23 scesa in campo in amichevole a Ferrara (credits: atalanta.it)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Musso e il nodo secondo portiere

Fabrizio Carcano |
15 Giugno 2024
Tra i nodi da sciogliere in questo mese di giugno per la dirigenza nerazzurra e lo staff tecnico ci sarà la questione del secondo portiere. Scontat...

Riscatto CDK è andata come doveva andare

Fabio Gennari |
13 Giugno 2024
È andata come doveva andare. Come è giusto, logico e importante che andasse. Il primo “acquisto” dell’Atalanta 2024/25 è un ragaz...

Ederson felice all'Atalanta si gode la Selecao

Eugenio Sorrentino |
12 Giugno 2024
Il brasiliano Ederson si sente un giocatore dell’Atalanta e in questo momento pensa al Brasile che lo ha convocato nell’organico verdeoro per la Co...