Milano, 24°
Screenshot
Calcio 3 Luglio 2025di Fabrizio Carcano

Atalanta U23 saluta Francesco Modesto

Le strade dell’Atalanta U23 e del tecnico calabrese Francesco Modesto si separano. A sorpresa, perché fino alla scorsa settimana sembrava si andasse verso una terza stagione consecutiva con Modesto in panchina. Fino all’incontro di giovedì 3 luglio a Zingonia tra l’allenatore e la società, con la fumata nera (attesa negli ultimi due giorni) che ha portato alla separazione.

Messa nero su bianco dal club nerazzurro, con un comunicato a metà pomeriggio: “Atalanta BC comunica che si è concluso il rapporto professionale con Francesco Modesto, guida tecnica della formazione Under 23 nelle stagioni sportive 2023/24 e 2024/25. L’Atalanta ringrazia mister Modesto per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, augurandogli il meglio per il futuro.”

In due anni sulla panchina nerazzurra Modesto ha collezionato 38 vittorie, 23 pareggi e 28 sconfitte in 89 partite, con una media di 1,54 punti a partita, portando la seconda squadra atalantina per due anni consecutivi alla fase nazionale dei playoff, perdendo nel 2024 contro il Catania e a maggio scorso contro il Cerignola.

Francesco Modesto ha guidato nelle ultime due stagioni l’Atalanta U23 portandola ai playoff di serie C (credits: atalanta.it)