Milano, 15°
Calcio 8 Febbraio 2025di Fabrizio Carcano

Atalanta U23 terzo ko consecutivo

Un’altra brutta sconfitta per l’Atalanta U23, crollata in casa per 0-3 contro la Virtus Verona. Terza sconfitta consecutiva per i nerazzurri dopo quella interna contro il Lumezzane e quella sul campo della Pergolettese. Crisi di risultati dovuta alla catena continua di assenze: stavolta mancavano i quattro giocatori convocati in prima squadra (Vismara, Obric, Cassa e il cannoniere Vlahovic), con Lonardo e Panada squalificati, oltre ai vari Comi, Tornaghi, Scheffer e De Nipoti.

“È già la seconda partita che non abbiamo la giusta reazione dopo aver subito gol. E’ mancata la voglia di fare qualcosa in più, di stare comunque in partita nonostante lo svantaggio. Non abbiamo mai avuto la squadra al completo, eppure le prestazioni le abbiamo sempre fatte. Stavolta invece siamo stati meno meno aggressivi, ci è mancato quello spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto. Abbiamo commesso degli errori ed ora dobbiamo essere bravi ad analizzarli e a migliorarci giorno dopo giorno. Dobbiamo lavorare e riprendere più energie possibili: le partite sono ancora tante e dobbiamo continuare il percorso di crescita”, ha spiegato a fine gara il tecnico nerazzurro, Francesco Modesto, deluso per la risposta dei suoi.

Peraltro, nel primo tempo la baby Dea ha colpito una traversa con Alessio al 22’: un episodio che poteva cambiare il corso del pomeriggio nerazzurro. Nella ripresa, però, ha dominato la Virtus Verona andata in vantaggio con Mehic al 51’ e poi sul 2-0 quattro minuti più tardi con De Marchi, prima di chiuderla ad un quarto d’ora dal termine la terza rete, ancora di Mehic.

L’Atalanta resta inchiodata a 40 punti, raggiunta dal Trento al quarto posto: ora i nerazzurri dovranno provare a riscattarsi domenica prossima in casa della Giana Erminio a Gorgonzola.

ATALANTA U23-VIRTUS VERONA 0-3

Reti: 51′, 74′ Mehic (V), 55′ De Marchi (V).

Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Gyabuaa (C), Vavassori (56′ Peli), Ceresoli, Alessio, Mencaraglia (56′ Ghislandi), Bernasconi, Artesani (71′ Camara), Navarro, Bergonzi (56′ Soppy). A disposizione: Bertini, Dajčar, Berto, Capac. Allenatore: Francesco Modesto.

Virtus Verona: Sibi, Mehic (78′ Cuel), Daffara (C), Metlika, Manfrin (83′ Lodovici), De Marchi (83′ Gomez), Toffanin, Rispoli (78′ Zarppellon), Calabrese, Lerco, Caia (68′ Gatti). A disposizione: Fortin, Alfonso, Catena, Contini, Bassi, Filippi, Ronco, Cielo, Odogwu, Fabbro. Allenatore: Luigi Fresco.

Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema.
Assistenti: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1 e Francesco Raccanello di Viterbo.
Quarto ufficiale: Lorenzo Moretti di Cesena.

Note: ammoniti Daffara (V), Ceresoli (A), Rispoli (V).

Seconda sconfitta casalinga per la squadra allenata da Francesco Modesto, che ha dovuto fare i conti con assenti, indisponibili e squalificati (credits: atalanta.it)