Torna al successo l’Atalanta U23 che al Comunale di Caravaggio ha battuto per 3-1 il Siracusa al Comunale di Caravaggio. A segno Levak nella fase finale del primo tempo, poi Navarro e Misitano nella ripresa. Nerazzurri che salgono così a quota 21 punti in classifica.
La cronaca
È il Siracusa ad aprire le marcature a Caravaggio al 13′ con il gol su rigore di Molina dopo un intervento in area di Comi considerato falloso dall’arbitro Vingo. L’U23 risponde al 16′ con una bell’azione orchestrata da Cissè che in contropiede serve Cassa ma il nostro 11 davanti a Farroni non riesce a segnare. Prosegue in equilibrio il resto dei primi 45′ fino allo scadere quando Levak converte in rete in incornata il cross da angolo di Panada per il pareggio nerazzurro.
Al 62′ grande occasione per l’Atalanta U23 con Cissè che lanciato verso la rete avversaria prova a saltare il portiere, ma fallisce. Pochi minuti dopo ci pensa Navarro a segnare il gol del vantaggio con un bel tiro di mancino da fuori area favorito anche dalla deviazione del difensore del Siracusa. Arriva anche il terzo gol al 75′ con una cavalcata straordinaria di Misitano che in contropiede si fa tutto il campo superando la difesa avversaria e finalizzando davanti a Farroni. Sempre il nostro numero 9 all’86’ con una grande giocata trova spazio in area per servire Cissè solo in area ma non controlla bene il pallone.
Il tabellino
ATALANTA U23-SIRACUSA 3-1
Reti: 13′ rig. Molina (S), 45+3′ Levak (A), 66′ Navarro (A), 75′ Misitano (A)
Atalanta U23: Vismara, Panada (C) (82′ Bergonzi), Comi, Cortinovis (71′ Manzoni), Cassa (60′ Misitano), Cissè, Obrić, Ghislandi (60′ Simonetto), Navarro, Levak, Idele (82′ Pounga). A disposizione: Torriani, Sassi, Berto, Riccio, Colombo, Bonanomi, Fiogbe, Vavassori. Allenatore: Pagliuca (squalificato Bocchetti)
Siracusa: Farroni, Puzone, Cancellieri, Pacciardi, Molina, Parigini (87′ Morreale), Candiano (C) (78′ Gudelevicius), Limonelli (46′ Frosali), Bonacchi, Ba (70′ Frisenna), Di Paolo (78′ Guadagni). A disposizione: Sylla, Sapola, Falla, Contini, Catena, Krastev. Allenatore: Turati.
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.
Terzo gol stagionale per Levak, che ha firmato il pari momentaneo a fine primo tempo (credits: atalanta.it)





