La pausa non ha tolto ritmo alla Italian Floor Design Rugby Bergamo 1950, che rientra in campo con travolgendo il Rugby Bassa Bresciana Leno per 59-5, consolidando il proprio quinto posto e confermandosi l’attacco più prolifico del girone con 154 punti all’attivo.
Nel primo tempo il Bergamo è partito subito all’attacco, con una meta di Rosa, trasformata da Orlandi. La reazione degli ospiti è immediata: sfruttando un varco nella difesa, gli avversari sono riusciti a firmare l’unica meta del match. La squadra ultima in classifica ha provato a resistere, approfittando anche di qualche imprecisione dei padroni di casa, ma il tentativo di restare agganciati si è esaurito presto. Aumentando ritmo e precisione, alla pausa il tabellone riportava il risultato di 28-5 (oltre a Rosa, Nodari ha segnato una meta e Basile due).
La ripresa si è trasformata in un assolo bergamasco: dopo la meta di Bassi, il protagonista assoluto è stato Gamba. Entrato a venti minuti dalla fine, ha portato a casa 4 mete che hanno acceso l’entusiasmo del pubblico e certificato la superiorità tecnica dei giallorossi.
Soddisfatto coach Schipani, che guarda già al prossimo appuntamento, domenica a Parma.
(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950 – Gamba in meta)





