Il primo colpo della Cbl 2025/2026 è Aurora Pistolesi. Il nuovo corso, che riparte dal confermatissimo coach Luciano Cominetti al timone, porta in Valle Camonica la schiacciatrice classe 1999 proveniente da Brescia, dopo l’esperienza a Bergamo in A1 culminata con la rocambolesca salvezza all’ultima giornata. La toscana, cresciuta nel vivaio dell’Anderlini, nell’ultima annata con la Valsabbina Millenium Brescia (come Costa Volpino, protagonista nella Pool Promozione dell’ultima A2) ha totalizzato 27 presenze mettendo a referto 347 punti. Giocherà in diagonale con Simona Buffo, altro posto 4 rimasta alla Cbl dopo l’ultimo brillante torneo.
“Sono felicissima – le prime parole di Pistolesi – perché vedo solidità nel progetto e tanta voglia di fare risultati. La società è ambiziosa, come lo sono io, e così l’ho ritenuta la scelta migliore per me. Sono una giocatrice grintosa che ha voglia di fare e mi aspetto una squadra unita che punti al miglior risultato possibile e un clima pazzesco nel palazzetto. Non vedo l’ora di giocare la mia prima partita di fronte al nostro uomo in più”.
A dare il benvenuto ad Aurora anche il Partnership Manager Francesco Turcato. “Questa nuova avventura vorremmo che ci portasse sempre più in alto. L’arrivo di Aurora è un tassello verso risultati di spessore. La società ha in testa progetti importanti e vuole portarli anche in campo”.
In attesa di sciogliere i nodi al centro (si vocifera di nomi di gran livello per la categoria), si comincia a profilare il countdown per l’ufficialità del nuovo posto 2: tutti gli indizi, come già anticipato, portano alla tedesca Lena Scharmann reduce dall’annata ad AltaFratte Padova dopo aver calcato il taraflex di serie A1 con Vallefoglia.
La schiacciatrice Aurora Pistolesi con il Partnership Manager Francesco Turcato (credits: Pallavolo CBL)