Bergamo Basket anticipa in casa, la sera del venerdì santo, all’Italcementi, contro la Viola Reggio Calabria in un match valido solo per i rimpianti e l’orgoglio. Bergamaschi terzultimi e ormai virtualmente fuori dai playout (servirebbero 5 vittorie di fila, battendo anche la corazzata Mestre, e una serie di sconfitte delle concorrenti…), dunque di fatto retrocessi in quarta serie, ma la società giallonera vuole chiudere al meglio questa stagione sfortunata e compromessa dai troppi infortuni e dai programmi societari naufragati strada facendo, con la separazione dalla Blu Orobica a fine dicembre.
“Gli errori commessi sono lì da vedere, non andiamo alla ricerca di alibi tra infortuni e vicissitudini societarie. Sta a noi dimostrare che senza le continue indisponibilità lungo buona parte della stagione avremmo potuto essere una buonissima squadra e avremmo potuto competere per gli obiettivi”, spiega coach Gabriele Ghirelli alla vigilia del match spareggio contro la Viola penultima in classifica. “Si tratta di chiudere al meglio delle nostre possibilità, onorando gli impegni che ci restano senza nemmeno guardare la classifica”.
BB14 che recupera la guardia Guglielmo Sodero, fuori da gennaio, anche se non sarà in condizione ideale dopo oltre due mesi di stop: anche Genovese e Rota sono acciaccati.
Guglielmo Sodero torna a disposizione dopo due mesi di stop (credits: ufficio stampa BB14)