Basket

BB14 a Padova la prima di un trittico importante

24 Novembre 2022

Fabrizio Carcano

Reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, la Bergamo Basket 2014 domenica 27 novembre cerca un non facile riscatto a Padova (ore 18, palasport di Rubano) sul parquet della Virtus, formazione esperta e coriacea, che viaggia dopo 8 giornate con 4 vinte e 4 perse e precede in classifica i bergamaschi con due punti di vantaggio. Per i gialloneri bergamaschi si tratta della prima gara di un tour de force da tre partite in sei giorni: mercoledì 30 all’Italcementi in programma il recupero della quarta giornata di campionato contro Lumezzane, poi sabato successivo arriverà Ragusa nell’impianto bergamasco.

“Domenica andremo a Padova, la Virtus è partita male ma adesso è in grande ripresa, e poi abbiamo l’infrasettimanale con Lumezzane e Ragusa, entrambe in casa, subito dopo si va a Reggio Calabria, e a tutti questi impegni dobbiamo aggiungere le partite dell’U19. Sarà soprattutto una questione di testa, perchè tempo per allenarci, a parte questa settimana, ce ne sarà poco. Dobbiamo fare il salto bruciando le tappe perchè, anche la storia della gioventù, adesso è terminata”, ha spiegato il settimana il coach giallonero Gabriele Ghirelli,

Ricordando il momento di alta intensità che sta vivendo la sua giovane squadra.

“Adesso inizia un periodo di fuoco, con partite infrasettimanali sia di B che di U19 e quindi non sarà semplice gestire l’impegno fisico, ma l’esperienza si fa giocando. Quello che dobbiamo capire è che sono due campionati molto diversi, nei Senior ogni palla conta, ogni partita conta e specialmente fuori casa devi essere più solido di testa, cosa che a noi manca ancora molto”, ha chiosato il 37enne coach desiano della BB14.

Tre partite in sette giorni per i gialloneri di coach Ghirelli (credits: ufficio stampa BB14)