BB14 arriva la conferma di Sodero 

Fabrizio Carcano |

Largo ai giovani nel nuovo Bergamo Basket 2014, rinnovato in panchina con l’arrivo del 48enne coach varesino Marco Albanesi, specialista appunto nel lavoro con i giovani, e rinnovato nei quadri dirigenziali con l’inserimento di Alberto Zanga.

Ma non solo giovani, perché proprio oggi il BB14 ha annunciato l’ormai scontato rinnovo con la guardia tiratrice Guglielmo Sodero, classe 1992, veterano della categoria con esperienze anche in A2.

“Sono entusiasta e orgoglioso di poter rappresentare ancora un anno la BB14 ed i suoi tifosi. Credo fortemente nel progetto e ho ormai un forte legame affettivo con la città ed i suoi abitanti. Darò tutto me stesso per poter raggiungere gli obiettivi prefissati con lo staff e la societá. Ci vediamo presto al palazzetto”, il saluto del probabile futuro capitano giallonero.

La BB14, grazie alla sinergia con la Blu Orobica, ha già annunciato nei giorni scorsi la conferma della sua stellina, il 19enne Nicolò Isotta, 10 di media lo scorso anno, ma 21 volte in doppia cifra e tre volte sopra i 20, e dalla sua spalla, e quella del coetaneo milanese Matteo Cagliani, che dovrebbe avere il ruolo da ala piccola titolare. Due 19enni in quintetto, con un 20enne sotto canestro: resterà in giallonero anche l’arcenese Luca Manenti, torre di 204 centimetri, lo scorso anno utilizzato con il contagocce perché ancora acerbo per un campionato senior. L’ex Treviglio sarà un po’ all’anno della svolta: o ingrana o sarà destinato a scendere nelle serie minori. Alle sue spalle probabile l’inserimento del 18enne lungo pugliese Andrea Cane, proveniente dall’Academy di Varese, reduce da un’esperienza nelle minori, altro ragazzo acerbo.

Ora si attende la riconferma anche del 35enne regista e incursore Alexander Simoncelli, che sarà il trascinatore e il leader. Da innestare altri due senior (uno sarà un lungo), poi saranno i giovani del Blu Orobica e del Lussana a completare la panchina giallonera.

Confermato il veterano Guglielmo Sodero, classe 1992 (credits; ufficio stampa Bergamo Basket 2014)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 missione quasi impossibile con la Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
17 Maggio 2024
Missione ‘quasi’ impossibile per la Bergamo Basket 2014 che nelle semifinali dei playoff della serie B Interregionale, nella parte alta del tabello...

BB14 avanza per sfidare la Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
11 Maggio 2024
Impresa della Bergamo Basket 2014 che supera il primo turno dei playoff di serie B Interregionale eliminando per 2-0 il Pizzighettone, battuto nett...

BluOrobica saluta i playoff al primo turno

Fabrizio Carcano |
11 Maggio 2024
La lunga e positiva stagione dei ragazzi Under 19 della BluOrobica Bergamo, alla loro prima esperienza in serie B Interregionale, si è conclusa al ...