All’indomani della fine della stagione agonistica, del ‘rompete le righe’ per staff e giocatori e dell’annunciata retrocessione in quarta serie, retrocessione di fatto già sicura da tre settimane, il presidente giallonero Enzo Galluzzo, in esclusiva a Zonamista Magazine, ha fornito delle anticipazioni sui programmi per la prossima stagione.
Con una notizia su tutte: la BB14 andrà avanti, nella nuova B interregionale, la nuova quarta serie. Per ripartire, per rifondarsi.
“Entro la fine maggio terremo una conferenza stampa per annunciare, a differenza degli altri in cui fino a luglio non si sapeva cosa accadeva alla BB14, cosa saremo come società e cosa faremo.”
Dunque nessun black out estivo, anche a livello di comunicazione, come invece accadeva sempre dal 2018 al 2022.
“La nostra idea – rimarca Galluzzo – chiaramente è di continuare, ora vedremo quali saranno le risorse a disposizione per capire che tipo di squadra potremo costruire per affrontare la nuova quarta serie.
Vogliamo ripartire dalle fondamenta, dando una base economica solida a questa società. Da gennaio con l’arrivo nei quadri societari di Paolo Ferrari ad affiancare il nostro club manager Alberto Zanga si è implementato un importante lavoro commerciale e di marketing, un lavoro costante e quotidiano, che ha portato già comunque ad oggi dei buoni risultati (diversi sponsor si sono avvicinati al club giallonero) e questo ottimo lavoro ora proseguirà anche con la stagione agonistica finita. Non ci fermeremo nemmeno un minuto. Questo lavoro servirà per farci capire, da qui a fine giugno, quali saranno le risorse per proseguire nella prossima stagione e capire che tipologia di squadra potremo allestire”, ha spiegato Galluzzo, ringraziando i tifosi che hanno seguito la Bergamo Basket 2014 in questa stagione sfortunata.
Enzo Galluzzo presidente Bergamo Basket 2014 (credits: ufficio stampa BB14)