Le due squadre bergamasche, lanciatissime nel campionato di serie B Interregionale, giocano entrambe di sabato nel quinto turno casalingo. Tuttavia, la Bergamo Basket 2014 giocherà questa gara interna a Gorgonzola, in provincia di Milano, nell’impianto ‘Seven Infinity’ (in viale Toscana), alle 19, contro Murano che alla prima giornata si è imposta per 68-62 all’Italcementi. L’impianto di casa è impegnato per la disputa del torneo challenger di tennis. Avversario ostico il team veneziano, con giocatori di grande esperienza come i 39enni Mauro Pinton, protagonista tra A e A2 per oltre un decennio, e Giacomo Sereni, oltre ad altri giocatori di categoria prodotti del settore giovanile della Reyer Venezia. BB14 che però sta volando sulle ali dell’entusiasmo dopo due sconfitte iniziali seguite da due vittorie straripanti in casa contro la neopromossa San Bonifacio e poi in trasferta, sul parquet dell’altra neopromossa Montebelluna, in un due partite di fatto chiuse già all’intervallo con scarti superiori ai venti punti.
“A Gorgonzola ci portiamo dietro l’entusiasmo delle ultime due partite, quindi ci sono tutti i presupposti per una bella sfida. Con la Virtus Murano sarà tosta e difficile, ma noi siamo in gas”, spiega alla vigilia il 20enne lungo comasco Alessandro Gianoli, uno dei migliori tra i gialloneri in queste ultime due vittorie.
Trasferta vicinissima per la Blu Orobico che domani sera alle 21 sarà impegnata a Iseo, in cerca della sua quarta vittoria consecutiva. I ragazzini terribili di coach Marco Albanesi sono in striscia e galvanizzati dopo tre vittorie di peso sui parquet dello Jadran Trieste, della Gardonese e nell’ultimo scontro casalingo contro Monfalcone. Pronostico a favore dei giovani bergamaschi che stanno volando alti in questo loro campionato d’esordio.
Il giallonero Alessandro Gianoli in azione nel match vittorioso con San Bonifacio (credits: ufficio stampa BB14)