Inizia la seconda fase del campionato di basket di serie B Interregionale con i play In, la fase prodromica ai successivi playoff promozione, le bergamasche divise nei due diversi raggruppamenti. La Bergamo Basket che ha chiuso al primo posto nel girone D parteciperà al play in Gold: otto squadre, le prime sei andranno ai playoff. La BluOrobica che ha chiuso quinta giocherà il girone Silver: otto squadre, le prime due andranno ai playoff.
Comincia la BluOrobica impegnata sabato 2 marzo alle 21 sul parquet dei cremonesi di Piadena.
“Coach Baiardo ha un quintetto di valore, a partire dai due esterni tiratori Stefano Mascadri, tra i capocannonieri del campionato con 18 di media, con Salvatore Forte, Avanzini e Barbotti con produzioni offensive in doppia cifra. Fattore campo fondamentale per Piadena dove hanno vinto partite importanti, quindi partita da affrontare con grande coraggio e concentrazione da parte nostra”, spiega il vice allenatore Gianluca Sciatti.
La Bergamo Basket domenica alle 18 sul parquet dell’Italcementi debutterà contro i legnanesi della Sangiorgese, società storica del basket minore dell’area altomilanese.
“Sappiamo che è una partita complicata, ma abbiamo studiato gli avversari e le loro caratteristiche, hanno ottimo giocatori, dovremo dare il meglio”, spiega alla vigilia il nuovo innesto della BB14, il 20enne play cuneese Diego Isaia, arrivato a portare energie al reparto delle guardie dietro a Gallizzi e al capitano Simoncelli.
Il giallonero Bedini (credits: ufficio stampa BB14)