La Bergamo dei canestri si prepara alla settimana del derby, in programma mercoledì 17 gennaio sera all’Italcementi. Ma prima della stracittadina spazio al quinto turno del girone di ritorno della serie B interregionale. Turno casalingo per la BluOrobica che ha perso continuità di risultati ma mantiene comunque un rassicurante quinto posto con 16 punti. La squadra di coach Marco Albanesi è reduce dalla sua peggior partita stagionale, dalla brutta sconfitta per 69-50 a Monfalcone, e cerca un pronto riscatto sabato 13 gennaio alle 18.30 all’Italcementi nella sfida sentita contro Iseo, quasi un altro derby. Iseani attardati con 12 punti, ma attenzione alla squadra bresciana che ha comunque un roster di tutto rispetto con Procacci, Gentili, Balogun e Vranies a guidare i giallo-blu e il cambio di panchina, da Sguaizer a Mazzoli, può dare una spinta ulteriore.
Trasferta lagunare domenica 14 gennaio alle 18 per la Bergamo Basket 2014, capolista solitaria con 22 punti, impegnata sul parquet della Virtus Murano, ultima in classifica con 8 punti, travolta all’andata con uno scarto di 40 punti. “Non dobbiamo guardare alla classifica perché Murano ha una squadra forte. La trasferta è impegnativa, anche perché l’avversario di turno ha appena vinto a Iseo. Dobbiamo essere bravi a giocare insieme come abbiamo sempre fatto: il nostro obiettivo è rimanere dove siamo adesso per poter affrontare i playoff al meglio. Ma, appunto, dobbiamo essere bravi a concentrarci partita per partita senza guardare la classifica, perché la sfida di domenica è tosta“, ha spiegato il 20enne lungo comasco Gabriele Gianoli.
Il giallonero Gabriele Gianoli invita a non abbassare la guardia sul parquet di Murano (Ph: Eduard Huiala – credits: ufficio stampa BB14)