Basket

BB14 e BluOrobica sfida alle cremonesi per i playoff

5 Aprile 2024

Fabrizio Carcano

Nella seconda giornata di ritorno dei gironi di play In della serie B Interregionale le due bergamasche saranno impegnate entrambe in sfide contro formazioni cremonesi. Comincia sabato 6 aprile la BluOrobica di scena alle 21 a Cremona sul parquet della Sansobasket, terza realtà cittadina del capoluogo dopo la Vanoli in A e la Juvi in A2.

Nel girone Nord est dei Play In la BluOrobica con 12 punti (ma una partita da recuperare il 10 aprile contro Piadena) insegue il terzetto di testa a 14 punti formato da Bologna, Montebelluna e proprio la Sansobasket: le prime due classificate andranno ai playoff, per cui a tre giornate dalla fine questo scontro diretto diventa quasi uno spareggio.

Playoff vicinissimi invece per la Bergamo Basket 2014, seconda con 14 punti nel girone Nord est dei Play in Gold dove si qualificano le prime sei su otto: la BB14 domenica 7 aprile alle 18all’Italcementi ospita i cremonesi di Pizzighettone già battuti all’andata, penultimi con 10 punti. Un successo garantirebbe ai gialloneri l’accesso aritmetico ai playoff con due turni di anticipo.

Coach Albanesi a colloquio con il suo roster. BluOrobica è la prima formazione a scendere in campo dopo la pausa pasquale (credits: ufficio stampa BluOrobica)