Alla vigilia dei playoff della serie B interregionale esplode la bomba Bergamo Basket 2014, con la denuncia pubblica dei giocatori gialloneri che lamentano mesi di stipendi non pagati. E lo fanno nel modo più roboante, attraverso una nota diffusa dal portale della Giba, il sindacato dei giocatori di pallacanestro. “La squadra Bergamo Basket 2014 – si legge nel comunicato dei giocatori gialloneri – ha lavorato duramente durante tutto l’anno, conquistando un primo posto a fine campionato nel proprio girone e poi un ottimo piazzamento nei play off, per niente scontato viste le varie vicissitudini che ha incontrato durante il percorso e vista la delicata situazione in cui si ritrova. La squadra chiede rispetto perché è composta in primo luogo da persone che hanno fatto dello sport il proprio lavoro e queste persone hanno diritto di ricevere il proprio compenso puntualmente, inoltre si aspettano che la società intervenga al più presto per sistemare una situazione ormai sempre più grave. Il gruppo squadra comunica che ha deciso di tornare comunque in palestra ad allenarsi per preparare al meglio i play off dopo il week end di pausa che è servito per ricaricare le energie soprattutto mentali date da questa situazione”.
Non proprio un fulmine a ciel sereno, da settimane si capiva che il gruppo giallonero avrebbe presto alzato la voce e lo stesso coach Gabriele Grazzini più volte nelle ultime settimane nelle interviste dopo gara aveva ricordato le difficoltà in cui stava lavorando la squadra. Ora la risposta spetta alla società.
Il comunicato del roster giallonero è stato pubblicato dal portale della Giba, il sindacato dei giocatori di pallacanestro (Credits: ufficio stampa BB14/Ph: Fabio Taffurelli)