BB14 in campo per rendere onore a Bergamo

Fabrizio Carcano |

Nella splendida cornice di fine estate del Monastero di Astino la Bergamo Basket 2014 è stata presentata ufficialmente, alla presenza delle istituzioni politiche, con i rappresentanti di Comune e Provincia di Bergamo e Regione Lombardia, e degli sponsor, da Promoberg al ristorante/pizzeria Da Mimmo che ha ospitato l’evento.

Nessun proclama, il presidente Enzo Galluzzo ha voluto rimarcare la scelta di assemblare un gruppo con giocatori che hanno dimostrato di voler indossare fortemente la maglia giallonera e l’orgoglio di rappresentare Bergamo e il suo territorio:  “Ho seguito tutte le amichevoli, un po’ di allenamenti e il ritiro a Selvino, per cui ho avuto modo di raccontare e trasmettere ai ragazzi la passione e la voglia che rappresentano la Bergamo Basket, che rappresentano anche fuori dal campo: sono orgoglioso di questi ragazzi e del lavoro che stanno facendo”.

Il general manager Alberto Zanga ha ricordato “che il nostro progetto ha una valenza sociale, perché entreremo anche nelle scuole, un coinvolgimento del territorio, con la vicinanza concreta di istituzioni e sponsor, e un cuore sportivo”.

Ottimismo e voglia di cominciare dal capitano Alexander Simoncelli che ha parlato a nome di tutta la squadra: “Abbiamo iniziato a lavorare dal 20 agosto, non vediamo l’ora di iniziare il campionato e fare partite vere, stiamo lavorando duro e siamo pronti per cominciare”.

La chiosa finale al coach Gabriele Grazzini, tornato a Bergamo dopo il biennio vissuto in giallonero dal 2019 al 2021 in A2: “Sono tornato in questa città perché mi accumuna lo spirito di Bergamo, abbiamo voglia di riportare in alto la squadra e il nome di Bergamo nel mondo del basket, non so dove arriveremo ma abbiano una sola qualità: lavoriamo duro ogni giorno proprio come si fa qui a Bergamo, incarniamo lo spirito di questa città”.

Roster e dirigenti della squadra giallonera al Monastero di Astino per la presentazione ufficiale (Ph: Andrei Eduard Huiala)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 dopo il colpaccio esterno sfida in gara 2 ...

Fabrizio Carcano |
22 Maggio 2024
Giovedì 23 maggio alle 21 all’Italcementi la Bergamo Basket gioca gara 2 del secondo turno dei playoff della serie B Interregionale, ripartendo dal...

BB14 a sorpresa passa sul campo della Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
19 Maggio 2024
Impresa della Bergamo Basket 2014, che nella prima partita del secondo turno dei playoff è andata a imporsi per 67-62 sul parquet della corazzata S...

BB14 missione quasi impossibile con la Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
17 Maggio 2024
Missione ‘quasi’ impossibile per la Bergamo Basket 2014 che nelle semifinali dei playoff della serie B Interregionale, nella parte alta del tabello...