La striscia stellare di otto vittorie consecutive della capolista Bergamo Basket 2014 si ferma a Oderzo, con una sconfitta al fotofinish per 82-80, terza sconfitta dopo le prime due iniziali contro Pordenone e Padova. BB14 che gira la boa del girone di andata con un ottimo score da 8 vinte e 3 perse, con il rammarico della sconfitta alla seconda a Padova per un punto con un canestro dei veneti segnato dopo la sirena e ora questo stop in volata ad Oderzo. Trascinata in attacco dai 27 punti di un devastante Dal Pos: Bergamo che viaggiava finora ad una media di 62 punti subiti a serata ne ha presi 82, questa la chiave della sconfitta in terra trevigiana.
“È stata una sconfitta meritata. Faccio i miei complimenti ad Oderzo, squadra ben allenata che sa ruotare bene 11 giocatori, è una squadra di assoluto valore, una di quelle che mi ha più impressionato finora in questo campionato. Siamo riusciti a stare in partita, con una nostra buona reazione nel terzo e nell’ultimo quarto. Ma Oderzo ha meritato sugli ultimi possessi. Ora torniamo in palestra per preparare al meglio la trasferta di Pordenone”, ha spiegato a fine gara coach Gabriele Grazzini.
Bergamo Basket 2014: Simoncelli 7, Piccinni ne, Bedini 12, Mercante 3, Sackey 9, Clementi 7, Gallizzi 20, Neri 15, Gianoli 7, Manto. Coach: Grazzini
Gabriele Grazzini ha reso merito a Oderzo, che ha interrotto la serie di otto vittorie consecutive dei gialloneri (credits: ufficio stampa BB14)