BB14 penultima fatica stagionale

Fabrizio Carcano |

Penultima fatica stagionale per la Bergamo Basket 2014 che, dopo l’omologazione del 20-0 a tavolino per Crema dopo la rinuncia alla trasferta lombarda da parte di Reggio Calabria, è aritmeticamente retrocessa nella quarta serie, la prossima B Interregionale.

Manca l’ufficialità perché domenica si gioca Crema-Ragusa e in caso di vittoria dei lombardi la retrocessione sarà aritmetica, con una possibilità fantascientifica: che Reggio Calabria non si presenti neanche all’ultima giornata a Ragusa facendo scattare l’esclusione dal campionato dei reggini, esclusione che aizzerebbe la sua classifica.

Ma stiamo parlando di fantascienza…

Penultima fatica che per Bergamo coincide con la trasferta sul campo dell’Aurora Desio quarta in classifica: dopo aver battuto Mestra seconda e San Vendemmiano terza la BB14 potrebbe confermarsi ammazza grandi e fare anche il colpaccio in Brianza.

Ma i gialloneri non avranno Roveda e al 99% nemmeno Simoncelli e Masciarelli: difficile pensare di andare a vincere a Desio con gli juniores e i soli Genovese e Sodero, peraltro in gran spolvero.

“Roveda non c’è, Masciarelli no al 99 per cento e probabilmente nemmeno Simoncelli. Non che cambi granché rispetto al solito. Ma dobbiamo fare come nelle ultime partite, sapendo che quando abbassiamo i ritmi senza riuscire a prenderci il numero più alto di tiri possibile, se non facciamo girare la palla e non giochiamo in transizione, allora perdiamo un quarto intero e anche di netto come successo nella pur ottima prestazione vittoriosa contro San Vendemmiano”, spiega coach Gabriele Ghirelli, desiano doc, per una vita prima giocatore e poi tecnico del Desio fino alla scorsa estate.

Per lui sarà una partita speciale.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Edelweiss cade a Canegrate ma è certa dei playoff

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Perde lo scontro diretto in trasferta, la Playing For Bergamo Edelweiss Albino, contro il Basket Canegrate, per 72-59. Una sconfitta che consente a...

BB14 terzo stop consecutivo ma playoff salvi

Fabrizio Carcano |
14 Aprile 2024
Frena la Bergamo Basket 2014 alla terza sconfitta consecutiva, caduta a Ferrara per 83-73 dopo i precedenti stop contro Sangiorgese e Pizzighettone...

Blu Basket rincorre Piacenza ma cede nel finale

Redazione |
13 Aprile 2024
La Blu Basket è sconfitta allo sprint a Piacenza. Il pesante passivo in avvio (-25), viene recuperato grazie alle realizzazioni di Miaschi (22), Ha...