Basket

BB14 scivola in casa con Pizzighettone

7 Aprile 2024

Fabrizio Carcano

Sconfitta casalinga per la Bergamo Basket battuta nel finale per 64-69 da  Pizzighettone sul parquet dell’Italcementi. BB14 che resta seconda nel girone nord est dei play In Gold, ma viene agganciata da Ferrara e Fidenza a quota 14, mantenendo però a due giornate dalla fine quattro punti di vantaggio sul settimo posto.

“Complimenti a Pizzighettone che ha vinto una partita importante per i playoff. Sono stati bravi a metterci in difficoltà e a sfruttare i nostri momenti in cui abbiamo fatto degli errori troppo. Non siamo riusciti ad impostare la partita sull’energia e sulla velocità, non abbiamo segnato tiri aperti e ben costruiti. La nostra prestazione non è stata sui nostri livelli e per questo siamo tutti arrabbiati. Ci è mancata la giusta energia, ora dobbiamo rigenerarci e rimetterci in carreggiata domenica a Ferrara. Peccato perché pur giocando male in attacco abbiamo lottato e siamo arrivati ad avere la palla del sorpasso”, ha spiegato il coach giallonero Gabriele Grazzini.

Bergamo Basket: Simoncelli 14, Gallizzi 11, Bedini 6, Neri 14, Kingsley 6, Clementi, Gianoli 4, Sackey 4, Manto 5, Isaia ne. Coach: Grazzini

La squadra di Grazzini resta seconda nel girone nord est dei play In Gold(credits: ufficio stampa BB14)