BB14 si misura alla pari con Pizzighettone

Fabrizio Carcano |

Primo test di alto livello per la Bergamo Basket 2014 che dopo due sgambate facili contro Gorgonzola e Marnatese stasera ha giocato il primo vero scontro di categoria contro i cremonesi di Pizzignettone a Soresina. Partita vera, con quattro periodi equilibrati, conclusa con un complessivo 74-70 per Pizzighettone che si è imposto nel primo periodo per 21-19 e nel terzo per 16-8, con un secondo periodo chiuso sul 20-20 ed un ultimo periodo vinto dalla BB14 per 17-23. Tra i gialloneri 13 punti di Manto, 9 per Clementi, Gallizzi e per il 17enne Cereda. Segnali di crescita per la BB14 come collettivo e nei singoli.

“Questa amichevole per noi rappresenta un altro passo avanti perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra del nostro livello, contro una squadra che si conosce da molto più tempo rispetto a noi”, ha spiegato a fine gara un soddisfatto coach Gabriele Grazzini. Il quale ha aggiunto: “Stasera siamo riusciti anche ad allargare le rotazioni coinvolgendo i giovani come Galli e Bellarosa che hanno disputato minuti veri. Dobbiamo migliorare molto a livello di continuità durante la partita ma tutti quanti i giocatori hanno dato segnali di crescita.”

Sabato 16 settembre nuovo impegno per la BB14 impegnata a Milano alle 20.30 contro il Basket 7 Laghi Gazzada nella prima gara del Torneo Pavoni ospitato dalla Social Osa (la quarta squadra sarà la Robur Saronno) nella palestra interna all’Istituto Artigianelli. Un altro test importante, contro avversari tutti della stessa categoria, la B Interregionale.

“Adesso ci attende un impegno importante nel torneo a Milano sabato e domenica, con partite ravvicinate, per cui mi aspetto che la soglia dell’attenzione salga ancora di più e che produrremo più qualità all’interno della singola partita, nonostante l’affaticamento che sarà inevitabile”, ha chiosato coach Grazzini. 

Tabellino BB14: Bedini 5, Bellarosa, Cereda 9, Clementi 9, Gallizzi 9, Galli 2, Gianoli 4, Manto 13 Mercante 3, Neri 5, Sackey 4, Simoncelli 7.

Coach Gabriele Grazzini ha apprezzato i segnali di crescita con i cremonesi di Pizzighettone (credits: ufficio stampa BB14)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 missione quasi impossibile con la Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
17 Maggio 2024
Missione ‘quasi’ impossibile per la Bergamo Basket 2014 che nelle semifinali dei playoff della serie B Interregionale, nella parte alta del tabello...

BB14 avanza per sfidare la Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
11 Maggio 2024
Impresa della Bergamo Basket 2014 che supera il primo turno dei playoff di serie B Interregionale eliminando per 2-0 il Pizzighettone, battuto nett...

BluOrobica saluta i playoff al primo turno

Fabrizio Carcano |
11 Maggio 2024
La lunga e positiva stagione dei ragazzi Under 19 della BluOrobica Bergamo, alla loro prima esperienza in serie B Interregionale, si è conclusa al ...