BB14 sonda l’albanese Bushati

Fabrizio Carcano |

Porte scorrevoli, per scelta o necessità, nella Bergamo Basket 2014, che appena una settimana fa ha ingaggiato il play Edoardo Roveda da Legnano e l’ala pivot siciliana Andrea Caridi da Siena, entrambi del ‘98.

Ora la BB14, in cerca di un giocatore per rimpiazzare lo sfortunato Guglielmo Sodero, sta monitorando la situazione dell’esperta guardia tiratrice albanese Franko Bushati, in uscita da Firenze, sempre in B, che sta per essere esclusa dal campionato per problemi societari.

Se il club fiorentino verrà escluso, i suoi giocatori saranno svincolati e liberi: Bushati sarebbe interessato a venire a Bergamo per via del consolidato rapporto con l’attuale team manager giallonero Alberto Zanga.

Classe 1985, da quindici stagioni protagonista dei nostri campionati tra serie A e A2, avversario della BB14 negli anni della A2, Bushati lo scorso anno era a Omegna in B dove ha viaggiato a oltre 16 di media e in questa stagione ne metteva 15 a partita a Firenze: bomber vero, tiratore pure, potrebbe arrivare per rimpiazzare l’infortunato Sodero che nel match contro Desio ha riportato una frattura al radio che necessiterà di un intervento chirurgico e di un periodo di recupero fissato in un trimestre.

Con l’eventuale innesto di Bushati la squadra di coach Gabriele Ghirelli farebbe un salto di qualità in termini di esperienza, leadership e talento. Se ne capirà di più nei giorni a venire. Intanto saluta Luigi Sergio, che da questa settimana non si allena più con Bergamo: la 34enne ala campana si è aggregata per gli allenamenti alla seconda squadra di Milano, l’Urania, di serie A2, e verrà ingaggiato se dovesse convincere a livello fisico.

L’albanese Franko Bushati, in uscita da Firenze, squadra esclusa dalla B (foto dal profilo instagram di F. Bushati)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Blu Basket rincorre Piacenza ma cede nel finale

Redazione |
13 Aprile 2024
La Blu Basket è sconfitta allo sprint a Piacenza. Il pesante passivo in avvio (-25), viene recuperato grazie alle realizzazioni di Miaschi (22), Ha...

BluOrobica piega Bologna e spera nei playoff

Fabrizio Carcano |
13 Aprile 2024
Playoff a portata di mano per la BluOrobica Bergamo che ha battuto in casa nello scontro diretto contro la concorrente a pari punti Bologna Basket ...

BB14 cerca a Ferrara il pass aritmetico per i p...

Fabrizio Carcano |
13 Aprile 2024
Domenica 14 aprile, alle 18, la Bergamo Basket 2014 cerca i due punti, per accedere aritmeticamente ai playoff, sul difficile parquet di Ferrara. A...