Milano, 6°
Volley 13 Febbraio 2026di Federico Errante

Beach Volley Bergamo doppia vittoria al femminile

Un “double” da incorniciare. Il Beach Volley Bergamo sale sul gradino più alto del podio con le sue due squadre maggiori al femminile. All’Active Beach Arena di Bologna arrivano due vittorie, nella serie A e nell’Elite delle Club Series Aibvc (Associazione Italiana Beach Volley Club). Dalla parte opposta della rete, in entrambe le situazioni, sempre le ragazze di Beach Life And Volley Soul, milanesi di Segrate. 

Nella massima serie successo al Golden Set (15-8) di Ester Maestroni ed Irene Enzo (in team con Marta Bozzoli e Rachele Mancinelli) mentre nella seconda categoria doppio e netto 2-0 griffato da Chiara Bazzoli – Sharon Brembilla e Camilla Bolis – Regina Duci. 

Un trionfo in contemporanea – le parole del presidente del Beach Volley Bergamo, Mario Quintieri – non è da tutti i giorni, siamo molto felici. C’è grande orgoglio per questi risultati. Nella Serie A sapevamo di poter schierare una formazione d’altissimo livello, ma essendo stato profondamente rinnovata, un qualcosa del genere già alla seconda tappa non era per nulla scontato. Nella Serie Elite, invece, è tutto frutto del nostro vivaio e del lavoro del team agonistico con cui svolgiamo tantissimi allenamenti ogni settimana. Ecco perché eravamo consapevoli della crescita delle ragazze, bravissime ad averlo dimostrato sulla sabbia di Bologna. Tutto ciò dà tanta fiducia sia per i prossimi appuntamenti (per le due categorie il prossimo 8 marzo ndr), sia per le finali“.

Ora saranno Promozione, Over ed Under 21 a riprendersi la scena nel weekend 21-22 febbraio, prima di Eccellenza e B nel fine settimana successivo. 

La squadra femminile di serie A del Beach Volley Bergamo con il coach Marco Longoni (credits: Beach Volley Bergamo)