Milano, 12°
Volley 12 Dicembre 2025di Federico Errante

Beach Volley Bergamo in scena nelle serie A e Élite

Serie A e Serie Elite: nelle Club Series entrano in scena le massime categorie nazionali. L’Aibvc (Associazione Italiana Beach Volley Club) ha preparato la proverbiale “domenica bestiale” con l’esordio dei big. Ed il Beach Volley Bergamo vuole essere protagonista schierando una compagine per ogni gruppo, al maschile ed al femminile. Un poker dunque che aprirà la caccia alla gloria, con le idee chiare e quella giusta ambizione che non deve mai mancare. La salvezza prima di tutto per gli uomini, dopo averla acciuffata sul filo di lana lo scorso anno nelle finali di Cesenatico; sognare si può invece con le donne che presentano un quartetto profondamente rinnovato. 

Una “prima” con il fattore campo a favore – si gioca al Dream Village di Stezzano – per Mario Quintieri, Andrea Fratus, Mattia Capitanio e la new entry Filippo Bulgarelli: i nostri se la vedranno con Real Beach, Mattabel e Point Beach. Stessa sede e stessi avversari anche per la serie Elite che vede Cyril Fontaine, Francesco Grisa, Guido Fuselli, Daniele Gimondi e Matteo Draghi.

Trasferta invece a Cesenatico per il settore rosa che vara una compagine costruita grazie al connubio con Real Beach Padova da cui arrivano Rachele Mancinelli e Irene Enzo. Con loro Arianna Barboni e la confermatissima Ester Maestroni. Team per l’Elite, anche qui in contemporanea e contro le stesse antagoniste, formato invece da Sharon Brembilla, Regina Duci, Camilla Bolis e Chiara Bazzoli

La seconda giornata si disputerà l’8 febbraio, la terza ed ultima l’8 marzo sempre naturalmente con la formula dei raggruppamenti. 

La squadra del Beach Volley Bergamo con Mario Quintieri, a sinistra, presidente e giocatore (credits: Beach Volley Bergamo)