Prima sconfitta stagionale per il Bergamo Basket, battuto 84-67 a Bernareggio dal Brianza Basket, allenato dal tecnico orobico Nazareno Lombardi (lo scorso anno vice di Cagnardi a Bergamo) in una sfida sempre condotta dai brianzoli che hanno scavato il break decisivo nel secondo quarto, imponendosi per 26-17.
Gialloneri che nel primo quarto riescono a stare a stretto contatto con i padroni di casa, trascinati da un immarcabile Bugatti (era già stato decisivo a settembre nella sfida di Supercoppa a Bergamo vinta al fotofinish dal Brianza Basket per 87-89), poi nel secondo quarto l’allungo dei brianzoli, con la BB14 che chiude all’intervallo sotto per 43-32.
Ripresa con Bernareggio che tiene un costante vantaggio, tenendo equilibrati i punteggi degli ultimi due periodi, mettendola al sicuro con qualche minuto di anticipo grazie ad una difesa fisica, specializzata nel tenere gli avversari a punteggi bassi.
Bergamo è rimasta in partita grazie alle bombe di Genovese, 20 punti alla fine, e di un Isotta poco preciso (3/11), ma dall’altra parte ha giganteggiato Bugatti con 32 punti e un letale 8/15 dall’arco.
Sabato 22 ottobre all’Italcementi la Bergamo Basket avrà subito l’occasione di rifarsi nell’ennesimo derby lombardo contro Lumezzane.
Il capitano dei gialloneri, Alex Simoncelli (credits: ufficio stampa BB14)