Sharin Rottoli non scende più dal podio. La bergamasca, in coppia con Oriola Shpuza (fresca di conferma a Villa Cortese, in B1) ottiene un altro bronzo. A Cordenons, in Friuli, dopo l’argento di Modica ed il bronzo in Coppa Italia a Montesilvano c’è nuovamente il tandem Chiara They-Sara Breidenbach a stoppare la corsa in semifinale (1-2; 14-21 21-14 11-15). Poi però arriva la vittoria nella finalina su Jessica Belliero-Claudia Puccinelli e ancora al tie-break 21-15 25-27 15-10. In finale, invece, la coppia numero uno e leader della classifica (Rottoli-Shpuza sempre terze) si deve arrendere ad Erika Ditta e Giada Benazzi. Le numero 2 della graduatoria vincono 2-1 (19-21 25-23 15-11. Tra gli uomini oro a Tobia Marchetto-Davide Dal Molin, argento a Simone Podestà-Matteo Martino e bronzo a Raoul Acerbi-Riccardo Iervolino. Quinto l’ex Olimpia Alessandro Preti (con Nicolò Siccardi), noni gli altri ex rossoblù Alessandro Carucci (con Edgardo Ceccoli) e Nicolò Mancin (con Francesco Micheli).
Prossima tornata a Vasto, in Abruzzo, da venerdì 22 a domenica 24 agosto.
Per il circuito Aibvc (Associazione Italiana Beach Volley Club), invece, bronzo anche per Francesca Fontana-Giulia Gorla a Roseto degli Abruzzi. Successo di Nicol Bertozzi-Bianca Mazzotti su Giulia Canevaro-Chiara Comunello con le nostre – già vincitrici a San Cataldo il 6 luglio – nuovamente sul podio a ribadire una Bergamo sempre protagonista anche perché reduce dalla vittoria a Viareggio, il 20 luglio, di Ester Maestroni con Luna Francesconi. Tra gli uomini brindano Andrea Azzolini-Enrico Tosin su Benedetto Beltrame-Manuele Losi con Valentino Salema-Augusto Sosaya terzi. Prossimo appuntamento a Cervia dal 29 al 31 agosto.
Francesca Fontana e Giulia Gorla di bronzo a Roseto degli Abruzzi nel circuito circuito dell’Associazione Italiana Beach Volley Club (credits: AIBVC)