Quasi 5000 tifosi presenti in tre giorni alla ChorusLife Arena, tra domenica e mercoledì. Con una crescita di pubblico, dalla prima alla seconda partita. Le prime due gare casalinghe alla ChorusLife Arena di Bergamo hanno fatto registrare un pubblico superiore alle attese per la Gruppo Mascio Bergamo tra il match di domenica vinto per 77-69 contro l’Urania Milano e quello di mercoledì perso per 83-101contro la Vuelle Pesaro, dopo una gara aperta fino al 35’ sul 75-78. Ma a vincere è stata la presenza della gente di Bergamo, tanta, oltre le previsioni.
“C’è stata una cornice di pubblico entusiasmante: Bergamo merita di stare nel basket ad alto livello e vogliamo continuare a lavorare per questo”, spiega il presidente Stefano Mascio. Mentre il ringraziamento al pubblico di Bergamo, a nome di tutta la squadra della Gruppo Mascio, arriva da parte del coach Andrea Zanchi: “Vogliamo ringraziare tutta questa gente che ci ha sostenuto: giocare in un palazzetto così è bellissimo. C’è stato veramente uno spettacolo di pubblico, in un impianto meraviglioso unico nel panorama italiano, e tutto questo contorno incredibile, tutto questo affetto, lo abbiamo sentito”.
Mercoledì sera si sono registrate code, anche molto lunghe, alle biglietterie, proprio per l’afflusso superiore alle attese. Un problema che la Blu Basket intende affrontare e risolvere in vista dei prossimi incontri casalinghi.
“La risposta di pubblico è stata superiore a ogni più rosea aspettativa – ha chiarito il general manager della Blu Basket, Gianluca Paparesta – e di questo siamo contenti: facciamo tesoro anche dei disagi che si sono creati, affinché non si ripetano”.
Il roster di Gruppo Mascio Bergamo a ChorusLife Arena (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)