Club Series, scatta il semaforo verde. L’Aibvc (Associazone Italiana beach Volley Club) si appresta a dare il via alla stagione invernale con un evento sinonimo di grandi numeri. E Bergamo c’è, sempre e rigorosamente in pole position. Per numeri e presenza, ancor prima di ciò che dirà la sabbia. Perché Beach Volley Bergamo, che ha il suo cuore pulsante tra l’Elettrocanali Beach Village di Scanzorosciate ed il Dream Village di Stezzano, nel campionato per società, si schiera con 18 team per un totale di circa 100 atleti impegnati con 12 allenatori al seguito. E con presenza in tutte le categorie: Serie A, Serie B Elite, Eccellenza, Promozione, Under21, Over 43 maschile e Over 35 femminile.
Nel weekend del 22-23 novembre, nello specifico, è in agenda la prima giornata di Promozione, Under21, Over 43 maschile e Over 35 femminile. Il circus in rosa, in quest’ultima categoria, gioca a Stezzano. La promozione maschile, nel raggruppamento 62, taglia il nastro domenica a Galliate (Novara) mentre sabato il 63 (con il Beach Volley Bergamo Omab) sui campi di Stezzano ed il 64 su quelli di Basiglio (con il Beach Volley Bergamo Denicar): nel femminile le orobiche se la vedranno domenica a Segrate. L’Under 21 maschile, invece, debutta domenica a Scanzorosciate mentre la femminile a Mantova; l’Over 43 maschile, infine, è in scena domenica 23 a Robbiate, nel lecchese.
“Siamo una realtà che conta quasi 500 tesserati – afferma il presidente Mario Quintieri -. Primario è confermarsi come società tra le prime 10 d’Italia come accaduto negli ultimi due anni. Ma sullo stesso piano d’importanza lo è altrettanto far qualificare più team possibili per far vivere l’esperienza delle finali nazionali nonché appassionare e fare crescere tutti i nuovi atleti“.
Nel prossimo fine settimana esordio per serie B ed Eccellenza mentre per la serie A e la Serie Elite bisognerà attendere il 13 e 14 dicembre.
Bergamo schiera 18 team nel campionato per società (credits: Beach Volley Bergamo)





