Milano, 31°
Basket 18 Agosto 2025di Redazione

Blu Basket Bergamo primo test contro Lumezzane

Sabato 23 agosto alle 12 al Palasport di Carugate primo scrimmage amichevole per la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo, contro la formazione di serie B di Lumezzane. Sarà la prima di un ciclo di tre amichevoli casalinghe ravvicinate di agosto che verranno disputate da Hogue e compagni sul parquet del palasport di Carugate (Via del Ginestrino 17), tutte a porte aperte per il pubblico con ingresso libero in tribuna. Dopo la “prima” di sabato 23, contro Lumezzane, nuovi test contro Piacenza mercoledì 27 alle 17 e contro Livorno sabato 30 agosto alle 18.

“Queste prime amichevoli – spiega il coach della Blu Basket Bergamo, Andrea Zanchi – rappresentano dei test utili per noi per verificare lo stato di andamento del lavoro che stiamo svolgendo in questa prima fase e il livello raggiunto a questo punto del periodo. Noi, ovviamente, abbiamo impostato un programma di lavoro mirato all’inizio del campionato, che è ancora lontano, per cui questi test amichevoli ci servono per valutare il lavoro fatto finora, dopo aver svolto dei carichi pesanti. Stiamo lavorando per gradi, per arrivare all’inizio del campionato con una condizione che sia la più lineare possibile da parte di tutto il gruppo e con delle idee che siano ben chiare dal punto di vista tecnico. È un percorso per gradi, che sviluppiamo di settimana in settimana e le amichevoli servono per verificare lo stato del lavoro che stiamo svolgendo”.

Andrea Zanchi, coach di Bali Basket Bergamo, a destra, con il viceallenatore Andrea Bonacina (credits: ufficio stampa Blu Basket Bergamo)