Blu Basket test match positivo con Torino

Marta Nozza Bielli |

Circa 500 spettatori presenti al PalaFacchetti per assistere alla prima uscita amichevole della stagione 2022/2023 del Blu Basket. Test positivo nello scrimmage con la pari categoria Reale Mutua Torino, che ha fatto emergere una buona condizione fisica e un ottimo atteggiamento dei trevigliesi, e in cui coach Carrea ha propostgo Giuri in regia, Clark e Marini esterni, Lombardi da quattro e Taylor sotto le plance. Dall’altra parte, Ciani ha scelto Vencato, Mayfield, De Vico, Taflaj e Guariglia, con l’ex Pepe ai box e l’americano Jackson in panchina solo per onor di firma.

Il primo canestro biancoblù è una tripla di Clark, mentre Taylor fa vedere le sue doti atletiche con una schiacciata. Le percentuali al tiro non premiano l’ottima circolazione di palla, ma la tripla di Sacchetti e la conclusione da sotto di Bruttini chiudono i primi 10′ sul 19-16.

La seconda sfida riparte con il capitano biancoblù che colpisce dall’arco, poi i piemontesi producono un allungo grazie a un ispirato De Vico. Lombardi firma otto punti consecutivi e Maspero dalla lunetta confeziona l’aggancio, prima del parziale di 18-20 a favore di Torino nella seconda mini-gara.

Nella terza frazione gli attacchi perdono di lucidità su entrambi i fronti e il punteggio procede con il contagocce: 4-4 al 4′. Le difese si fanno attente e in alcuni casi anche aggressive: Clark e Vencato vengono anche sanzionati con un doppio fallo, poi Mayfield si mette in ritmo. I punti dalla lunetta sono 11 per Treviglio e 7 per Torino: il tabellone segna 15-17.

Nell’ultimo parziale sale in cattedra Marini, che realizza 11 punti in meno di 9′. De Vico e Poser sorreggono i piemontesi, poi costretti a cedere sotto il profilo della tenuta fisica. La Blu Basket chiude 25-19 il quarto finale. Un test match confortante, come si diceva, che precede l’appuntamento di giovedì 1 settembre, sempre al PalaFacchetti, con inizio alle ore 18:00, dove è in programma la seconda amichevole che sarà il derby con la Bergamo Basket 2014, militante in Serie B.

Coach Carrea con il suo roster durante l’amichevole con Torino (credits: ufficio stampa Blu Basket)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Da Treviglio a Bergamo rivoluzione in vista

Fabrizio Carcano |
27 Maggio 2024
Un possibile terremoto cestistico rischia di sconquassare il basket lombardo, con un epicentro nella pallacanestro bergamasca. Dalla giornata di do...

Edelweiss -6 a Modena in semifinale playoff

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Playing For Bergamo Edelweiss Albino perde la prima partita di semifinale playoff per l’accesso alla serie A2 contro l’ASD Basketball Sisters di Mo...

BB14 un canestro di Gallizzi vale la finale pla...

Fabrizio Carcano |
23 Maggio 2024
Una prodezza a fil di sirena di Gallizzi regala alla Bergamo Basket la finale dei playoff di serie B Interregionale. La squadra giallonera ha vinto...