Blu Winter Cup 2023, il grande basket giovanile a Treviglio

Redazione |

Blu Basket Academy ha dato vita al PalaFacchetti di Treviglio alla Blu Winter Cup, la seconda edizione del torneo giovanile che ha visto la partecipazione a due quadrangolari di alcune delle più prestigiose formazioni di basket giovanile. A livello Under 17 Eccellenza, si sono confrontate Blu Basket Academy, Ucc Piacenza, Fortitudo Bologna Academy e Aurora Desio. Per la categoria Under 14 Elite di fronte PGC Cantù, Basket Cernusco, Fortitudo Bologna Academy e Blu Basket Academy.

Mercoledì la Blu Winter Cup Under 17 è stata vinta dalla Ucc Piacenza che, in finale, ha superato la Fortitudo Bologna Academy 82-75. In semifinale Bcc Piacenza ha avuto la meglio della Blu Basket Academy (77-82), mentre i bolognesi hanno regolato l’Aurora Desio (80-62). Nella gara per il terzo posto, la Blu Basket Academy ha sopravanzato l’Aurora Desio: 70-56.

Gioved,ì nella Blu Winter Cup Under 14, la Blu Basket Academy è salita sul gradino più alto del podio grazie al successo in finale con il Basket Cernusco: 78-67. I milanesi in precedenza hanno regolato in semifinale con la PGC Cantù (68-50), mentre i biancoblù trevigliesi hanno superato la Fortitudo Bologna Academy (110-43). Nella finale di consolazione, l’Ucc Piacenza ha battuto la Fortitudo Bologna Academy 82-75.

«Al di là degli aspetti tecnici che ci riguardano – ha commentato il coordinatore della Blu Basket Academy, Cristian Magni –, la principale soddisfazione, come società, è stata la buona riuscita organizzativa di questa seconda edizione del torneo. Il livello tecnico della competizione è stato alto, con realtà importanti che hanno partecipato e mostrato apprezzamento sotto tutti i punti di vista».

Blu Basket Academy si è aggiudicata il quadrangolare U14, Ucc Piacenza si è imposta a livello U17 (credits: ufficio stampa Blu Basket)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 e BluOrobica inseguono i playoff nei rispe...

Fabrizio Carcano |
20 Aprile 2024
Ultima giornata di Play In di serie B interregionale con le due squadre di Bergamo in corsa per un posto nei playoff. La Bergamo Basket 2014 domeni...

Canotte biancoblù di Blu Basket in beneficenza ...

Redazione |
19 Aprile 2024
Bruno Cerella balla l’ultimo tango e le canotte biancoblù vanno in beneficenza. In occasione della gara Gruppo Mascio-Sella Cento, in program...

Edelweiss cade a Canegrate ma è certa dei playoff

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Perde lo scontro diretto in trasferta, la Playing For Bergamo Edelweiss Albino, contro il Basket Canegrate, per 72-59. Una sconfitta che consente a...