Domenica 6 ottobre alle 18 la BluOrobica Bergamo sarà impegnata, per la seconda giornata del campionato di serie B Interregionale, sul parquet difficilissimo del PalaBertelli, sul terreno di gioco della Sangiorgese, la società di San Giorgio a Legnano considerata la grande favorita del girone nord ovest. Rivincita degli scorsi playoff quando al primo turno la Sangiorgese spazzo’ via con un secco 2-0 i giovani bergamaschi. Adesso il gap sembra meno evidente tra le due squadre.
BluOrobica, battuta sabato scorso all’Italcementi all’esordio, all’overtime, per 89-93 da Pizzighettone, dopo una gara in cui è esploso il talento clamoroso del 18enne play sardo Alessandro Dore, autore di 35 punti. La Sangiorgese, sconfitta a sorpresa a Iseo, può contare su un nucleo esperto con giocatori come Giarelli, Gozo, Tosetti e Venier, oltre ai fratelli Picarelli, entrambi prodotti del settore giovanile Olimpia: Andrea ne ha fatti 16 alla prima uscita, poi c’è Riccardo, 19enne play lo scorso anno proprio a Bergamo.
“Per i colori arancio-blu, dopo la bruciante sconfitta all’overtime di sabato scorso con Pizzighettone, ancora una partita da affrontare con coraggio e determinazione ripartendo dalle prestazioni monstre di un Dore da 35 punti con il 50% da tre su 16 tentativi e di Markovic, doppia doppia da 26 punti e 15 rimbalzi e un ottimo Mazzoleni da 12 punti; staff e squadra hanno lavorato per migliorare le situazioni e preparando al meglio la partita per provare a portare a casa i due punti e muovere la classifica. Impresa difficile ma niente di impossibile per Simoncelli e tutti i ragazzi che, come sempre, potrete seguire anche sul nostro canale Youtube”, si legge nella nota della vigilia diramata dalla BluOrobica.
Coach Albanesi durante un timeout (Ph: Eduard Huiala – credits: ufficio stampa BluOrobica)