BluOrobica cade a Cremona, playoff più lontani

Fabrizio Carcano |

Playoff più lontani per la BluOrobica Bergamo dopo la sconfitta di sabato sera a Cremona per 76-70 contro la diretta concorrente Sansobasket. Sconfitta che relega i ragazzi in blu al quarto posto a 12 punti con un ritardo a due giornate dal termine di due lunghezze sul trio Cremona-Montebelluna-Bologna con gli emiliani che domenica pomeriggio potrebbero salire a quota 16. I play In Silver qualificano solo le prime due classificate di ogni girone ai playoff.

“Siamo ancora in corsa”, ricorda coach Marco Albanesi, ma ora la sua squadra dovrà vincere due gare su due e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi per entrare tra le prime due.

“Contro la Sansobasket ci è mancato qualcosa. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, abbiamo cercato in tutti i modi di restare attaccati alla partita e provare a vincerla. Ma obbiettivamente avevamo davvero poche armi a disposizione. Siamo stati anche parecchio sfortunati nel finale quando un paio di palloni vaganti, quasi nostri, ci sono scappati e sono stati trasformati in triple difficilissime, soprattutto la loro ultima, con le mani letteralmente in faccia. Bene aver mantenuto la differenza canestri, lo ripeto: siamo ancora in corsa”, è l’analisi di coach Albanesi.

Sabato 13 aprile alle 18,30 all’Italcementi arriverà la Bologna Basket per uno scontro da dentro o fuori per la BluOrobica.

Coach Albanesi deve vincere le ultime due gare e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi (credits: ufficio stampa BluOrobica)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Da Treviglio a Bergamo rivoluzione in vista

Fabrizio Carcano |
27 Maggio 2024
Un possibile terremoto cestistico rischia di sconquassare il basket lombardo, con un epicentro nella pallacanestro bergamasca. Dalla giornata di do...

Edelweiss -6 a Modena in semifinale playoff

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Playing For Bergamo Edelweiss Albino perde la prima partita di semifinale playoff per l’accesso alla serie A2 contro l’ASD Basketball Sisters di Mo...

BB14 un canestro di Gallizzi vale la finale pla...

Fabrizio Carcano |
23 Maggio 2024
Una prodezza a fil di sirena di Gallizzi regala alla Bergamo Basket la finale dei playoff di serie B Interregionale. La squadra giallonera ha vinto...