La BluOrobica non si ferma più e vince la sua terza partita consecutiva, la terza in quattro giornate dopo la sconfitta con mille rimpianti alla prima con Murano per 62-68. Poi la vittoria sul parquet dello Jadran Trieste per 69-68, quindi il successo a Lumezzane sul campo della Gardonese per 72-69. Ultima in ordine di tempo è arrivata la terza vittoria dei ragazzi terribili di Albanesi, con Monfalcone, sempre al fotofinish per 78-76, al termine di un tempo supplementare dopo che i regolamentari si erano conclusi sul 70-70 con enormi rimpianti dei bergamaschi, avanti di sette punti ma incapace di chiuderla prima dell’overtime.
Gara equilibrata con Monfalcone avanti nel primo quarto per 22-17, secondo periodo con la Blu Orobica che impatta imponendosi 24-19, poi due periodi simmetrici, con gli orobici che vincono 16-13 il terzo quarto e perdono 13-16 l’ultimo, prima dell’8-6 nell’overtime. Sugli scudi per la Blu Orobica con 20 punti ciascuno i due 18enni Mattia De Martin, guardia bresciana, e Vuk Bogunovic, lungo serbo, supportati dai 16 punti dell’altro lungo Carlo Cane e dai 14 del regista Mattia Cagliani.
“Dobbiamo imparare a chiuderle queste partite, perché l’avevamo vinta tre volte e tre volte l’abbiamo fatta riaprire, siamo contenti di aver vinto ma facciamo ancora troppa fatica a vincere. Stiamo crescendo come squadra e sono molto contento dei segnali di crescita dimostrati da De Martin e da Bogunovic. Ora dobbiamo continuare a lavorare con pazienza e lungimiranza, perché non dobbiamo misurare il nostro lavoro solo dal risultato del tabellone, ma questa vittoria regala entusiamo ai ragazzi”, ha spiegato un soddisfatto coach Marco Albanesi a fine gara.
Una fase di gioco del match vinto da BluOrobica con Monfalcone (Ph: Eduard Huiala)