Sconfitta pesantissima per la BluOrobica Bergamo, travolta disastrosamente a Curtatone sul parquet degli Stings Mantova, una delle formazioni più quotate del torneo, per 94-58 dopo una gara tutta all’inseguimento. Bergamaschi sotto già 28-20 al primo giro di boa e poi doppiati nel secondo quarto con un parziale di 16-8, con un ritardo di 16 punti all’intervallo sul 44-28. Quindi una ripresa senza storia con un terzo periodo perso 21-15 e poi un ultimo quarto imbarazzante con un parziale di 29-15 per i mantovani, quando ormai gli orobici avevano smesso di giocare. Quarta sconfitta in cinque giornate per la squadra di coach Marco Albanesi, che lo scorso anno era partita con il ruolino di marcia inverso: quattro vinte nelle prime cinque. A tenere in piedi l’attacco bergamasco il veterano 38enne Alex Simoncelli con 14 punti e il 33enne pivot Markovic con 11 punti (ma dal lungo serbo serve un maggiore contributo), mentre il ‘bomber’ Dore ha sparato a salve con solo 6 punti con 2/7 al tiro e il capitano Nespoli ne ha messi 4.
Lapidario coach Albanesi a fine gara: “Oggi è stata una Caporetto. Abbiamo scavato un fosso buio e profondo e ci siamo accomodati dentro. Ci siamo sciolti come neve al sole alle prime difficoltà, la cosa grave è che di fronte avevamo una squadra giovane come noi ma che ci ha distrutto per desiderio e applicazione. Noi siamo stati semplicemente inadeguati evidenziando limiti tecnici e di personalità importanti”
BluOrobica: Simoncelli 14, Odiphiri 2, Morelli 5, Dore 6, Doneda 2, Mazzoleni 8, Markovic 11, Leoni 4, Carparelli, Dembele 2, Renella, Nespoli 4. Coach: Albanesi
Coach Albanesi con il roster di BluOrobica (credits: ufficio stampa BluOrobica)