Continua il mal di trasferta per l’Unica BluOrobica battuta nettamente 70-51 sul parquet della capolista Pizzighettone in un partita decisa dai padroni di casa con due break nel primo e terzo periodo da 20-13 e 23-9 che hanno scavato il fossato incolmabile per i giovani bergamaschi già dal 30’ sotto 53-34.
“E’ stata una partita complicata – ha spiegato alla fine il coach bergamasco Cesare Ciocca – in casa della squadra in testa al campionato: una squadra tosta, difficile da incontrare, che ha la migliore difesa del girone. Siamo partiti un po’ contratti, subendo un parziale iniziale di Pizzighettone, ma siamo stati molto bravi a recuperare e andare sotto di soli 3 punti alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto abbiamo giocato forse la nostra miglior pallacanestro di questa prima parte di campionato, rimanendo sempre a contatto con Pizzighettone e chiudendo sotto di 5. Il terzo quarto è l’unico dove abbiamo subito il parziale di 23 a 9 che ci ha condannato, lo strappo che ha deciso poi la partita. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, poi fuori casa per noi tutto è più complicato, ma tutto sommato è stata una discreta prestazione. Guardiamo avanti, adesso riposiamo qualche giorno meritatamente e ci prepariamo in vista della prima gara del 2026 in casa con Varese”.
Bk Pizzighettone-Unica BluOrobica Bg 70-51 (20-13, 10-12, 23-9, 17-17)
Pizzighettone: Ciaramella 11, Pedrini 3, Ndiaye 14, Samija 11, Biondi, Beghini 6, Segala 3, Pozzetti, Mazzoleni 3, Tolasi, Mana 9, Piccoli 10. All. Giovanni BAIARDO
Unica BLUOROBICA Bergamo: Odiphri 5, Polanco 8, Cefis 3, Leoni 11, Franco 4, Pagnoncelli, Doucoure, Zana 15, Sergio 2, Carparelli 3, Cattaneo, Mal. All. Cesare CIOCCA
Coach Cesare Ciocca ha analizzato il match parlando del divario che si è scavato nel terzo quarto (credits: ufficio stampa BluOrobica)





