Basket

BluOrobica punta su Treviglio con il presidente Paolo Andreini

3 Luglio 2024

Luciano Locatelli

La Blu Orobica giocherà a Treviglio con la sua squadra under 19, impegnata anche in serie B2 e con la formazione under 17 ma resterà la società di riferimento di tutta la provincia bergamasca. Treviglio – dopo il trasloco della società presieduta da Mascio ad Orzinuovi, per fare la A2 nel comune orceano, ha deciso di ripartire dalla B nazionale, acquisendo il titolo della Brianza Basket – avrà tra i suoi soci anche Paolo Andreini, presidente della Blu Orobica, società che porterà comunque avanti la propria mission indipendente di costruzione di atleti di livello nazionale.

“In qualità di nuovo socio della nuova società di Treviglio, che parteciperà alla serie B nazionale sono orgoglioso e felice di questa nuova esperienza che ci riporta un’ po’ indietro negli anni quando l’entusiasmo e la condivisione regnavano oltre gli interessi economici. La nuova società avrà come riferimento e società satellite per l’attività giovanile la Scuola Basket Treviglio (SBT), che tornerà ad essere il faro del territorio della Bassa bergamasca. Noi invece come Blu Orobica manterremmo la nostra caratteristica sovraprovinciale. Non avendo un impianto disponibile a Bergamo giocheremo a Treviglio, e per questo ringraziamo moltissimo l’Amministrazione Trevigliese per l’ospitalità, ma restiamo indipendenti”, ha specificato a ZZM il presidente Andreini.

Spiegando che la prima squadra allenata da coach Marco Albanesi punterà a fare bene in B Interregionale: “Squadra che abbiamo già rinforzato con l’innesto di Alexander Simoncelli, e sarà rafforzata con un lungo di valore da affiancare ai nostri giovani. Vogliamo far giocare i nostri ragazzi e vogliamo mantenere la nostra categoria, magari costruendo i futuri atleti che disputeranno a Treviglio il campionato di serie B Nazionale”.

Paolo Andreini, presidente di BluOrobica, è ancora socio della nuova società di basket di Treviglio (credits: ufficio stampa BluOrobica)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Treviglio Brianza Basket il nuovo corso al PalaFacchetti

17 Luglio 2024

Federica Sorrentino

SI chiamerà Treviglio Brianza Basket, una sintesi che unisce le…

Leggi di più

Italbasket U20 bronzo europeo con Cancelli e Lussignoli

15 Luglio 2024

Luciano Locatelli

Si conclude con un terzo posto il campionato europeo under…

Leggi di più