Momento difficile per la BluOrobica Bergamo che, dopo la striscia di cinque vittorie consecutive con il primo posto alla sesta giornata, si è inceppata, inanellando quattro ko consecutivi. L’ultimo in casa con la neopromossa San Bonifacio che ha espugnato il parquet dell’Italcementi per 90-83 complice una giornata negativa a livello difensivo dei ‘ragazzini terribili’ della BluOrobica che hanno consesso ai veronesi 29 punti nel primo quarto e 45 nella ripresa.
“Una squadra irriconoscibile. Già nel riscaldamento era evidente che i ragazzi erano venuti qui in ciabatte e senza testa e quello che si è visto in campo lo ha confermato, francamente siamo stati inadeguati. Mi prendo io la responsabilità di non riuscire a fargli entrare nella testa come si vive da giocatore, come ci si allena, come si preparano le partite: non ci sono ancora riuscito e oggi siamo stati francamente inguardabili”, è stato il duro commento a fine gara di coach Marco Albanesi, che adesso dovrà far ritrovare ai suoi giovani la convinzione e l’entusiasmo viste fino a due settimane fa. BluOrobica tenuta a galla dal cuore del capitano Rota con 19 punti e da un ottimo Bogunovic con 17, con Cagliani che ne ha messi 13 e Cane 10, oltre che dai 7 del 17enne Doneda, ma il resto della squadra non ha inciso.
BluOrobica: Morelli, De Martin 4, Cane 10, Cagliani 13, Doneda 7, Bertoncin 2, Bogunovic 17, Rota 19, Nespoli 4, Leoni 4, Carparelli 3, Renella. Coach: Albanesi
Dopo aver toccato la vetta alla sesta giornata, BluOrobica è incappata in un poker di sconfitte (credits: ufficio stampa BluOrobica)