Screenshot
Basket

BluOrobica resa nel terzo quarto a Bologna

5 Gennaio 2025

Fabrizio Carcano

Inizia nel peggiore dei modi il nuovo anno per la BluOrobica  Bergamo, travolta 85-60 sul parquet della Bologna Basket 2016. Quarta sconfitta consecutiva per la squadra allenata da coach Marco Albanesi, sesta sconfitta nelle ultime sette giornate. Nonostante il rientro di alcuni giocatori assenti nel mese di dicembre, come Turel, Morelli e Doneda, la formazione bergamasca non è riuscita a tenere difensivamente e in attacco e’ andata troppo a sprazzi. Partita fin da subito in salita per i bergamaschi, sotto già 30-19 dopo il primo periodo, poi rientrati nel secondo con un piazzale di 15-18 per andare all’intervallo sotto di sette lunghezze sul 45-38. Quindi il crollo nel terzo periodo, con il break di 27-11 per i padroni di casa che ha permesso alla Bologna Basket di volare sul tombale 72-49 e gestire l’ampio divario nell’ultimo quarto fino al conclusivo 85-60. Per la BluOrobica 13 punti di Turel, 11 di Morelli e 10 di Leoni: i bergamaschi restano così al penultimo posto con 10 punti.

Bologna in casa è una squadra di alto livello, lo ha dimostrato anche oggi con corsa  e energia, se aggiungiamo che ha tirato il 60% da 3 punti, diventa tutto troppo difficile per noi – ha dichiarato coach Albanesi – La squadra ha fatto le sue cose ma senza quel fuoco sacro, quell energia e fisicità necessarie per competere in trasferta. Troppo poco corpo, si è svolto un compitino e poco altro. Per raggiungere la salvezza avremo bisogno di più ssacrificio e spirito di squadra nelle prossime partite”.

BluOrobica: Simoncelli 7, Odiphiri, Morelli 11, Ciocchetti, Turel 13, Doneda, Markovic 3, Mazzoleni 7, Leoni 10, Dembele’ 7, Renella, Nespoli 3. Coach: Albanesi