Per l’Unica BluOrobica continua il mal di trasferta, ma la sconfitta al fotofinish giovedì sera per 76-70, sul parquet della corazzata Sangiorgese, al termine di una gara giocata alla pari con la prima in classifica, chiudendo sopra il primo quarto, conducendo a tratti lungo tutta la gara e subendo meno di tutte le avversarie affrontate dai ragazzi di coach Zambelli nelle ultime 8 gare, rappresenta un bicchiere mezzo pieno per i giovani di coach Cesare Ciocca.
“È veramente un peccato, abbiamo fatto una partita esemplare, al cospetto della prima della classe imbattuta fra le mura amiche e abbiamo lottato, giocando davvero una bella partita, di personalità, stando sempre attaccati nel punteggio, spesso sopra contro una squadra di primissimo livello che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Patrick Baldassarre. Ripeto partita sempre punto a punto. Poi del terzo quarto ha preso un piccolo vantaggio San Giorgio, ma abbiamo sempre ribattuto, colo su colpo, giocando veramente di squadra e mettendo in campo una difesa importante. Un altro elemento da sottolineare è che siamo la squadra che ha subito il parziale più basso nelle 8 vittorie consecutive di San Giorgio. Quindi bravi i ragazzi, avanti così, con il lavoro quotidiano sia qualitativo sia quantitativo che stiamo facendo a livello tecnico e a livello fisico. Incassiamo la sconfitta che purtroppo non porta punti in classifica ma consapevoli d’aver fatto una gran partita, ha spiegato coach Cesare Ciocca.
San Giorgese-Unica BluOrobica Bg 76-70 (18-19, 26-20, 14-12, 18-19)
San Giorgese: Testa 16, Tosetti 11, Lo 14, Milani ne, Dalcò ne, Baldassarre 5, Sakalas 4, Lisoni, Picarelli R. 3, Manenti 6, Fernandez 11, Picarelli A. 6. All. Mauro ZAMBELLI.
UNICA BLUOROBICA Bg: Odiphri 13, Polanco 9, Cefis, Ciocchetti ne, Leoni 4, Franco 19, Pagnoncelli, Zana 11, Doucoure ne, Sergio 6, Carparelli 8, Cattaneo ne. All. Cesare CIOCCA.
Cesare Ciocca, head coach di BluOrobica (credits: ufficio stampa BluOrobica)





