Matteo Bogliardi torna a vestire la maglia biancoblù del Blu Basket. La società trevigliese ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con il play/guardia genovese, classe 2002, 189 centimetri per 86 kg. Per Matteo, che ha già indossato la casacca biancoblù nel biennio 2020/2022, si tratta di un gradito ritorno a Treviglio, fortemente condiviso tra società e giocatore. Bogliardi è reduce dalla stagione disputata a San Severo (A2) dove è stato nominato “Miglior Giocatore Under 21 della stagione regolare”, prima di incappare in un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal parquet ancora per alcuni mesi. In quet’ottica la fase riabilitativa verrà ora concordata con lo staff biancoblù.
«L’acquisto di Bogliardi è stato fatto da parte della società come investimento in prospettiva futura – spiega il direttore sportivo Luca Infante –, è un’operazione importante che abbiamo chiuso precedendo tante altre realtà, anche della massima serie, interessate al giocatore. Si tratta di un atleta al momento fermo per un grave infortunio, ma noi ci siamo mossi rapidamente dopo l’ottima stagione a San Severo nella quale è stato premiato come miglior Under di A2. Il territorio e Treviglio conoscono bene Bogliardi: è un ottimo ragazzo, oltre che un giocatore di valore. Si tratta di un’operazione oculata: la società non intende sostituire alcun giocatore, ma semplicemente guardare al futuro».
Matteo Bogliardi torna a vestire la maglia biancoblù, già indossata nella biennio 2020/2022 (credits: ufficio stampa Blu Basket)