Un progetto sportivo di alto livello si sostiene sempre e comunque con il contributo e la partecipazione di marchi pronti a sposarne gli obiettivi. La nascita di Volley Bergamo 1991 si è basata su questo concetto e sulla continuità dei propositi che accomunano i brand presenti anche nella stagione 2022-2023. Tra questi BPER Banca, che per il secondo anno consecutivo sarà al fianco della Società rossoblù quale Main Sponsor nel Campionato Italiano di serie A1.
Luca Gotti, Direttore Territoriale Lombardia Ovest di BPER Banca, sottolinea la volontà e convinzione di essere a fianco di “una realtà di grande tradizione sportiva e punto di riferimento per il nostro territorio come il Volley Bergamo 1991. Lo sport è da sempre sinonimo di valori, di agonismo inteso nel suo significato migliore, ed essere ancora una volta al fianco di Volley Bergamo significa per BPER poter esprimere nei fatti la condivisione di questi valori. In un contesto complesso come quello attuale – prosegue Gotti – il ruolo di una banca è importante per fornire a famiglie e imprese gli strumenti necessari ad avviare nuovi percorsi di ripresa e sviluppo. Ma esiste anche un altro tipo di responsabilità, legata alla consapevolezza che il valore creato non è solo economico; dare valore ai nostri territori, così come alle eccellenze che è in grado di esprimere, rappresenta per noi una grande soddisfazione”.
Una riflessione che rappresenta l’unione di forze, nata alla fondazione del Volley Bergamo 1991, che garantisce maggiore spinta al movimento rossoblù, non solo sui campi della Serie A, ma anche su quelli del settore giovanile, dove un numero sempre crescente di giovani atlete vivono la pallavolo come momento di aggregazione per coltivare sani valori e principi sportivi ed educativi.
Le maglie del Volley Bergamo 1991 con il logo del main sponsor (Ph: Rubin/LVF)