Bergamo Stars ha festeggiato nell’impianto indoor di via delle Valli l’annata 2025 celebrando i propri atleti che si sono maggiormente contraddistinti durante la stagione fregiandosi di titoli e medaglie oltre che lusinghieri piazzamenti ai campionati individuali e di società. Presenti Maurizio Oberti, presidente Fidal Bergamo, il consigliere di CONI Lombardia Agostino Rossi, l’europarlamentare e delegata CONI Bergamo Lara Magoni, Marcella Messina, assessora allo sport del Comune di Bergamo, il presidente del sodalizio gialloverde Dante Acerbis ha tracciato il valore dell’attività svolta che va al di là dei pure lusinghieri risultati ottenuti e che racchiude l’obiettivo di permettere al maggior numero possibile di giovani e giovanissimi di praticare l’atletica leggera.
Tra i premiati, Matteo Togni, campione italiano juniores e europeo U20 dei 110hs, Filippo Dezza, bronzo Promesse nei 200 metri e convocato per la 4×100 agli Europei U23, il triplista Gabriele Tosti, terzo ai campionati italiani assoluti, e una vetrina particolare per Matteo Rigali, velocista allenato da Alberto Barbera, che ha conosciuto la sua stagione migliore nel 2023 con la conquista della medaglia d’argento ai campionati mondiali come componente la staffetta 4×100 e si mette alle spalle un’annata costellata da infortuni. Riconoscimento anche alla squadra maschile di Bergamo Stars, settima classificata alla finale B dei campionati assoluti di società. Titolo di merito agli ultramaratoneti Master Amedeo Bonfanti e Antonio Cernuschi, che ha conquistato il titolo italiano di categoria. Nel corso della cerimonia, l’assessora Marcella Messina ha confermato l’investimento di 250mila euro del Comune di Bergamo per i lavori di sistemazione del campo di atletica e dell’impianto indoor, che consentiranno di mettere a disposizione una nuova area per il riscaldamento degli atleti che gareggiano nella velocità e negli ostacoli, ma che potrà essere utilizzata in modo conveniente dai giovani praticanti.
La platea dei partecipanti alla festa di Bergamo Stars durante l’intervento introduttivo di Dante Acerbis, presidente del sodalizio di atletica leggera (credits: Pernice Editori)








Photogallery Festa 2025 Bergamo Stars (credits: Pernice Editori)





