”Grazie a tutti per la generosità e l’affetto dimostrato. La raccolta fondi continuerà con la 24H di Feltre del 5 e 6 giugno e con l’evento del 21 giugno a Bergamo per l’acquisto di due lettini con la lampada fototerapica”. Mattia Casse ha chiuso così la Charity Dinner per “Seicento Battiti per la Tin“, alias l’impegno del campione di sci alpino per sostenere il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di una culla termica da donare all’Associazione per l’Aiuto al Neonato.
L’iniziativa è nata grazie all’impegno di Perform Sport Medical Center e di Pedalare per la Vita con Santini Cycling (“Lo sport, come sempre, si conferma uno strumento fondamentale per trasmettere valori e sostenere progetti importanti per la nostra società. Siamo felicissimi di poter dare il nostro contributo e fare la nostra parte, anche se piccola” ha evidenziato Stefano Devicenzi, Sponsorship Manager di Santini), Kask («Siamo onorati di aver preso parte e contribuito a questo progetto, supportando così una realtà del nostro territorio così importante e vicina al cuore dei bergamaschi” ha dichiarato Valentina Albani Rocchetti, Kask and Koo Events and Sponsorship Manager) e ZeroSbatti (“Abbiamo deciso di sposare il progetto per una grande causa. E’ lo sport ad unire le persone, essendo un grande traino sociale e di valori” le parole del fondatore Federico Balconi).
Per la serata, tanti gli amici che hanno voluto contribuire donando alcuni dei loro cimeli. Tra gli altri c’erano l’Europarlamentare Lara Magoni, il telecronista di Eurosport Riccardo Magrini, il giornalista di Sky Giovanni Bruno, il compagno di squadra Pietro Zazzi ed il ciclista Fabio Aru.
“Questa – ha sottolineato Casse – è un’opportunità concreta per fare la differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie. Anche il più piccolo contributo può trasformarsi in una risorsa fondamentale per garantire cure all’avanguardia e un’assistenza sempre migliore“.
Gli organizzatori del Charity Dinner a favore di “Seicento Battiti per la Tin (credits: Ones Media House)