Volley

CBL pesca in America per puntare alla Pool Promozione

28 Dicembre 2024

Federico Errante

La Cbl ha pescato in America. Con l’obiettivo di consolidare il quinto posto (+6 su Imola, a 5 turni dal termine della regular season), Costa Volpino si rinforza ancora. Troppo importante mantenere la posizione che garantirebbe l’accesso alla Pool Promozione e, di conseguenza, metterebbe in ghiaccio la salvezza assicurando un discreto vantaggio sulla programmazione del prossimo futuro. Ma anche con tanta voglia, contestualmente, di vestirsi da scheggia impazzita nel girone con le pretendenti alla promozione in A1. Non per nulla i dirigenti, con la turca Buket Yilmaz già accompagnata all’uscita sebbene sia ancora in attesa di collocazione, non hanno perso tempo approfittando dell’occasione “a stelle e strisce”: in posto 4, in un reparto che in corso d’opera aveva già tagliato la brasiliana Conceicao e si era arricchito con la lettone Neciporuka, ecco Erykah Lovett. La schiacciatrice, classe 2002, 180 cm, si è formata nei college di Long Beach, Tennessee e Georgia. Dopo il percorso nelle tre squadre universitarie, è alla prima esperienza in Europa.

“E’ un sogno che si avvera – le prime parole di Lovett -. Ho sempre voluto esplorare il mondo e praticare lo sport che amo su certi palcoscenici. Mi ritengo una giocatrice dinamica e potente. Cerco sempre di dare il massimo e spero di poter dare subito il mio contributo alla squadra. Ho lavorato 15 anni per avere una chance simile”
Così il General Manager Roberto Dell’Orto: “Abbiamo colto l’ opportunità di far arrivare a Costa Volpino un posto 4 dalle caratteristiche diverse di quelle che abbiamo attualmente nel gruppo. Lovett ha ciò che stavamo cercando per completare il roster. Da martedì 31 si unirà alle nuove compagne per essere a disposizione per la prima trasferta del 2025, il 5 gennaio a Castelfranco. Siamo certi che con questo innesto potremo far bene nel finale della prima fase e diventare una mina vagante nella seconda”. 

La schiacciatrice statunitense Erykah Lovett, classe 2002, alla prima esperienza in Europa (credits: Pallavolo CBL)