Screenshot
Volley

CBL resta fanalino di coda della Pool Promozione

3 Marzo 2025

Federico Errante

Nulla da fare contro la prova di forza di Trento. La Cbl non riesce a sovvertire il pronostico e viene sconfitta a domicilio dalla finalista dell’ultima Coppa Italia che rafforza così la propria posizione play-off. Il 3-0 in 70′ con parziali a 14, 24 e 16 racconta inequivocabilmente di una partita che è stata tale solamente nel secondo set. Nel primo e nel terzo troppo alta la voglia dell’Itas di non mancare il bersaglio pieno trascinata dalla tedesca Emilia Weske (19 punti, con il 63% in attacco, un ace e quattro muri). Proprio i muri sono stati uno spartiacque (15-3) di un confronto che Costa Volpino ha tentato, come detto, di pareggiare. Nel secondo set, infatti, il 10-14 scava il primo solco, Neciporuka tiene il vantaggio (19-21), ma Kosareva impatta a 22 e la già citata Weske porta le sue al bis. Un colpo che suona come quello del ko per le ragazze di Cominetti che cedono di schianto al rientro in campo.

Domenica 9 marzo alle 15.30 al PalaCbl però arriva con Melendugno l’occasione di lasciare l’ultimo posto della Pool Promozione proprio alle pugliesi, avanti di 1 punto (30-31) e anch’esse a secco di successi nella seconda fase. 

ITAS TRENTINO – C.B.L. COSTA VOLPINO 3-0 (25-14 26-24 25-16) 

ITAS TRENTINO: Kosareva 9, Marconato 10, Weske 19, Zojzi 11, Molinaro 9, Prandi 3, Fiori (L), Ristori, Pizzolato, Zeni (L). Non entrate: Batte, Iob, Bassi. All. Parusso.

C.B.L. COSTA VOLPINO: Ferrarini 6, Dell’Orto 2, Buffo 7, Brandi 6, Zago 7, Neciporuka 4, Gamba (L), Tosi 3, Yilmaz. Non entrate: Fracassetti (L), Fumagalli, Dell’amico, Civitico. All. Cominetti.

Una fase del match giocato a Trento, dove la CBL è riuscita a contendere il risultato solo nel secondo set (credits: Pallavolo CBL – LVF)